LE PAGELLE
Ferri 8: suona la carica e va con coraggio contro Mantova quasi da solo all’inizio. Cuor di leone, mantiene alta la concetrazione per tutti i 34’ di gioco. Non bellissime le sue medie al tiro (36%...
Ferri 8: suona la carica e va con coraggio contro Mantova quasi da solo all’inizio. Cuor di leone, mantiene alta la concetrazione per tutti i 34’ di gioco. Non bellissime le sue medie al tiro (36% dal campo), ma i suoi punti “pesano” molto. Spietato dalla lunetta (88%) legge bene le situazioni di gioco e cresce nel finale in quanto a presenza.
Mays6: il dato di fatto è che Julius fatica come un matto. In difesa non tiene quasi mai. Molle sull’uno contro uno e lento nelle rotazioni. Ma almeno questa volta cambia marcia in attacco e qualche tiro riesce ad infilarlo. Non ha la mira dei giorni migliori (57% dal campo) ma riesce a graffiare almeno una volta da tre punti. Inventa qualcosa, prova a restare nei giochi. In 36’ prende anche 3 rimbalzi e perde 3 palloni.
Spizzichini7: partita dalle molte sfaccettature. Sta facendo una bellissima semifinale ed anche in gara 3 non si smentisce. Aveva fatto vedere i sorci verdi alla difesa avversaria in gara 2 ed anche ieri sera trova spesso il guizzo vincente. Non nel tiro da fuori, ma aprendo l’area a metà con le sue incursioni. 27’ di grande sostanza, con tanta difesa, 3 rimbalzi, 2 recuperi e 63% dal campo. Difesa arcigna.
Amici7: intanto, dopo le polemiche di gara 2, mostra un controllo dei nervi da premiare. In secondo luogo è stato una vera arma tattica nelle mani di Furlani. Nel gioco spalle a canestro riesce ad essere molto efficace. Generoso, come al solito, con qualche sbavatura; dopo una bellissima gara 2 anche ieri ha dimostrato di avere qualcosa da dire. 30’ in cui tira malino (38%), ma è nel cuore della partita.
Jennings 8: torna a scoprirsi giocatore che sposta gli equilibri. Mette in mostra le sue doti atletiche sia in attacco che in difesa (3 stoppate). 36’ in cui colpisce da lontano, ma anche da sotto. Cattura 11 rimbalzi e marchia la partita.
Bottioni6,5: ottima staffetta col capitano in regia. Capacità di gestire il gioco, di dettare i ritmi senza paura.
Casadei7: un vero e proprio agente speciale. Difesa, tanta. Graffia pure in attacco. 17’ di sostanza, con 3 rimbalzi e 2 assist.
Andreaus 5,5: utile nelle rotazioni nei 6’ di gioco.
Pipitonesv: se gli arbitri lo facessero giocare, potrebbe
anche essere utile.