La Nuova Ferrara

Sport

Mercato dilettanti Il Reno sonda Iazzetta De Leo corteggiato

Mercato dilettanti Il Reno sonda Iazzetta De Leo corteggiato

FERRARA. Non è detto che Candeloro resti sulla panchina dell’Argentana. Anzi: dopo la magistrale salvezza condotta in porto in Eccellenza e le rassicurazioni del presidente, sembra essere pronta un’al...

23 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Non è detto che Candeloro resti sulla panchina dell’Argentana. Anzi: dopo la magistrale salvezza condotta in porto in Eccellenza e le rassicurazioni del presidente, sembra essere pronta un’altra rivoluzione in casa granata pronta ad affidare la guida ad un altro allenatore. Guardando fuori provincia, il Ravenna, dopo le voci su Buratti che in molti davano come nuovo direttore sportivo, sta valutando pure la possibilità che lo stesso ruolo possa invece essere ricoperto da Candido Farneti, uno tra gli addetti ai lavori più apprezzati del territorio.

Scendendo in Promozione, il Reno Centese sotto la guida del nuovo presidente Orlando Simonati e la conferma di Giancarlo Barioni come direttore sportivo, si muove sul mercato alla ricerca di nuovi giocatori. Nella lista dei desideri c’è Iazzetta della Centese. Il Santa Maria Codifiume resta alla finestra per trovare dei fuoriquota ed un forte centravanti in grado di garantire un buon numero di gol. Il Comacchio Lidi potrebbe ripartire con una rivoluzione societaria. Nell’organigramma dirigenziale potrebbe rientrare il comacchiese Simoni, pronto a guidare una cordata in grado di far lievitare le quotazioni rossoblù; in quel caso, oltre alla permanenza di Desiato e Gentile, potrebbe tornare in laguna pure Alberto Simoni, centrocampista che ha fatto molto bene l’anno scorso nel Santa Maria Codifiume.

Il centrocampista Massimo Crivellaro è pronto per una nuova avventura sportiva: dopo aver fatto a più riprese il giocatore (l’anno scorso era al Molinella) e il presidente dell’Udinese Academy, sarebbe pronto per fare il viceallenatore di una squadra di Eccellenza o Promozione per maturare esperienza ed iniziare una nuova carriera.

Dando un’occhiata in Prima categoria, invece, il Gallo ha sempre i riflettori puntati addosso. Piace molto la punta De Leo del Basca, ma non è l’unico oggetto del desiderio di una piazza che vuole un forte attaccante centrale; il nodo sarà sciolto soltanto dopo aver chiarito la posizione della punta Cariani che piace molto ai granata, ma che potrebbe non rimanere. Sono in partenza, invece, il centrocampista Rambaldi, l’altro centrocampista italo belga Nicolosi, Crocco, Butera, Benati e il portiere Dolcetti. Il Basca, dopo un campionato tranquillo, fa la corte ad Angelo Sinisi della Bevilacquese, una mezzapunta che ha molte società pretendenti. L’Olimpia Quartesana saluta Marco Ferrari che non ha raggiunto l’accordo per il prossimo anno e affida così la sua panchina all’esperto Angelo Benini che già allenava la Juniores biancazzurra.(c.m.)