Sama, buona la prima e stasera basta vincere un set
PORTOMAGGIORE. Un’ipoteca sulla semifinale. È iniziata alla grande l’avventura del Sama Portomaggiore nei play off di serie C, battendo l’altra sera il San Polo Baretz 3-0 (parziali a 22, 11 e 21)....
PORTOMAGGIORE. Un’ipoteca sulla semifinale. È iniziata alla grande l’avventura del Sama Portomaggiore nei play off di serie C, battendo l’altra sera il San Polo Baretz 3-0 (parziali a 22, 11 e 21).
«Li avevamo già incontrati in semifinale di Coppa Italia - commenta Marco Fabbrini - e non erano granché, eppure sono arrivati secondi nel girone A. Noi siamo scesi in campo determinati, loro un po’ stanchi; abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio, hanno tre battitori in salto che soffriamo, ma poi è nadata bene. Adesso ci basta vincere un set per andare in semfinale».
L’appuntamento è stasera a Parma alle 21.30. In caso di passaggio del turno, la squadra di coach Taborda dovrà vedersela con la vincente fra San Marino e Monticelli, con i piacentini che sono andati a imporsi all’ombra del Titano al tie break: «Preferirei San Marino - dice Fabbrini -, sarebbe una semifinale molto più abbordabile, Monticelli non la conosco, so solo che è lontanissima...».
E per certi “vecchietti” il viaggio è lungo: «C’è Davide Caligaris che ha 42 anni, Michele Pariali 40 poi io 37, mafacciamo ancora la differenza! L’obiettivo? Una partita alla volta cerchiamo di arrivare alla fine: non sarebbe male riavere Portomaggiore in B2, dopo così tanto tempo».