La Nuova Ferrara

Sport

E capitan Ferri indica la via «Fermiamoli a metà campo»

E capitan Ferri indica la via «Fermiamoli a metà campo»

FERRARA. Con un primo parziale davvero da urlo, l’altra sera capitan Michele Ferri ha suonato la carica per la Mobyt: «Eh sì, siamo ancora vivi - le parole di “Miky” -, abbiamo dimostrato che Mantova...

24 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Con un primo parziale davvero da urlo, l’altra sera capitan Michele Ferri ha suonato la carica per la Mobyt: «Eh sì, siamo ancora vivi - le parole di “Miky” -, abbiamo dimostrato che Mantova è battibile. Adesso andranno recuperate energie mentali e fisiche: gara 3 è stata per 40’ una guerra di nervi. Cerchiamo di ripetere ciò che abbiamo fatto di buono l’altra sera, così possiamo mettere in difficoltà la Dinamica. Giovedì siamo stati con la testa sempre sulla gara, abbiamo avuto un piccolo calo in avvio della terza frazione (Mobyt da +14 a +2, ndr), dopo di che ci siamo ripresi subito. Stiamo cercando di lavorare in difesa per farli giocare di più a metà campo, anche perché hanno davvero molto talento in campo aperto. Hanno i due lunghi che sotto possono fare male».

Questa sera, gara 4: «Bisogna che continuiamo così – ha chiuso il capitano biancazzurro -, giocando di squadra, in attacco e in difesa. Quando facciamo buoni tiri, anche se non entrano, riusciamo a fare sempre una buona transizione difensiva, così costringiamo loro a giocare a metà campo, dove, lo ripeto, fanno più fatica rispetto al correre e tirare in transizione, cosa che fanno bene».(l.m.)