La Nuova Ferrara

Sport

basket a2/F

La Bonfiglioli deve scegliere l’ala Rulli più che Georgieva e Laterza

La Bonfiglioli deve scegliere l’ala Rulli più che Georgieva e Laterza

FERRARA. Arriverà forse già domani l’annuncio del primo acquisto della Bonfiglioli edizione 2014/2015, allenata da coach Francesco Iurlaro. Dopo aver salutato Malavasi e Coraducci, la dirigenza...

24 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Arriverà forse già domani l’annuncio del primo acquisto della Bonfiglioli edizione 2014/2015, allenata da coach Francesco Iurlaro. Dopo aver salutato Malavasi e Coraducci, la dirigenza biancorossa ha da sfogliare tre petali per il ruolo di ala.

In pole position c’è Giulia Rulli, romana, classe 1991, già vista a San Raffaele, Viterbo, Faenza, Cervia, Virtus Cagliari (14,5 punti e circa 9 rimbalzi a gara) e Cus Cagliari (A1). Rulli è l’obiettivo numero uno individuato da coach e dirigenza che, comunque, sonda anche due alternative. La prima è Daniela Georgieva, bulgara, classe 1986 dalla lunghissima militanza italiana: Alghero, Chieti, Pomezia e Marghera le compagini dove ha giocato l’esperta bulgara. Altro nome buono è Maria Laterza, giocatrice italo-americana, classe 1989, avversaria della Pff Group l’anno passato, avendo indossato la canotta di Broni. Rulli-Georgieva-Laterza: da questa ormai ristretta cerchia di giocatrici uscirà il primo acquisto della Bonfiglioli.

Il tutto mentre il patron biancorosso Pietro Ferranti e il diesse Fabio Andreotti continuano a lavorare anche sulle conferme di Aleotti, Manzini, Miccio e Mini. (l.m.)