La Nuova Ferrara

Sport

Sant’Agostino e Argentana in cerca del mister

Sant’Agostino e Argentana in cerca del mister

Mercato dilettanti. Via Candeloro e Pera, le alternative Il Codifiume prova a strappare Braiati alla Portuense

24 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Luigi Candeloro lascia l’Argentana e passa all’Alfonsine, Eccellenza girone B. Massimiliano Pera non sarà più il tecnico del Sant’Agostino, Promozione girone C.

Radiomercato ha ufficializzato ieri mattina, ma la voce era già circolata due giorni fa, così i granata si ritrovano senza allenatore e si guardano attorno per trovarne un altro, possibilmente di categoria. Ce ne sono tanti liberi, tra cui Giuliano Benini, che non rientra però nella rosa dei papabili; proprio l’ex tecnico argentano, però, è pronto a tornare in pista per sedersi su un’altra panchina e sposare un nuovo progetto. Non è un mistero, invece, che gli argentani abbiano sempre apprezzato Cristiano Buriani, tecnico che ha condotto la Portuense alla vittoria della Promozione; se i rossoneri non dovessero confermarlo, anche se ufficialmente l’avrebbero già fatto, ecco che l’Argentana sarebbe pronta a fargli un’offerta.

I “ramarri”, invece, divorziano dal loro tecnico dopo due stagioni e mezza (subentrò a Labardi): sempre più probabile l’approdo di Pera a Tresigallo, mentre a Sant’Agostino si parla dell’arrivo di Massimo Pedriali.

Rimanendo in Promozione, ecco il Santa Maria Codifiume sempre attivo sul mercato e che sarebbe pronto a un’ipotetica asta per accaparrarsi i servigi dell’ex spallino Edoardo Braiati; il centrocampista classe 1980 è molto vicino alla Portuense, ma l’interessamento degli argentani potrebbe fargli cambiare idea. Il Reno Centese, intanto, con Orlando Simonati alla guida come presidente, dovrebbe senza alcun dubbio confermare Battaglioli in panchina. Non è escluso, però, che i piani possano cambiare nei prossimi giorni, visto il malcelato interessamento per Luca Forlani, mister molto apprezzato nel Centese.

Scendendo in Prima categoria, il Tresigallo, detto della panchina, è molto vicino alla punta Zerbini Zaffoni dell’Olimpia Quartesana, mentre potrebbe perdere il difensore Catozzi ,che piace al neopromosso Casumaro; la Poggese dovrebbe perdere la punta Mogos, mentre il Gallo vuole il portiere Bolognesi.

Infine, parlando di società, potrebbero iscriversi in Terza categoria anche il Gambulaga e il Boccaleone.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA