La Nuova Ferrara

Sport

settore giovanile

Al Cus otto società professionistiche schierano i loro migliori Pulcini

FERRARA. Dalla regia tecnica di Daniele Azzi e quella organizzativa di Monica Gennari, in collaborazione con Quartiere Calcio, va in scena oggi la terza edizione del Torneo giovanile Cus, riservato...

25 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Dalla regia tecnica di Daniele Azzi e quella organizzativa di Monica Gennari, in collaborazione con Quartiere Calcio, va in scena oggi la terza edizione del Torneo giovanile Cus, riservato alla categoria Pulcini 2003 professionisti. Otto formazioni dei migliori vivai italiani saranno pronte a sfidarsi per conquistare il trofeo. Se fin dalla prima edizione è stata presente la Juventus, nella scorsa hanno fatto capolino i rossoneri del Milan. Le novità del Torneo 2014 saranno rappresentate dall’ingresso dell’Inter e dal ritorno della Spal. A completare il quadro delle partecipanti ci saranno anche Padova, Bologna, Vicenza e Modena.

Gli organizzatori hanno da tempo sorteggiato i due gironi all’italiana nei quali si affronteranno le squadre. Ecco i risultati dei sorteggi: nel gruppo A vi sono Juventus, Vicenza, Bologna e Spal, nel gruppo B sono presenti le due milanesi con Padova e Modena. Saranno allestiti quattro campi da gioco con sfilata di presentazione intorno alle 9.30 e inizio gare alle 10. In mezzo, il discorso d’apertura del presidente spallino Walter Mattioli (che ritorna dopo anno di assenza) alla presenza del patron Simone Colombarini accompagnato dalla famiglia.

Al termine della mattina, saranno stilate le classifiche per determinare i gironi di finale in programma nel pomeriggio. Subito dopo pranzo, alle 14, vi sarà l’esibizione “Childern 2003” a nove giocatori con la presenza dei padroni di casa del Cus Ferrara, con Dribbling, Villa Azzurra ed Etrusca. Dalle 15.30, la seconda parte della giornata di gare, con premiazioni alle 18, alle quali parteciperà il portiere spallino Pietro Menegatti.

Il 3º Torneo Cus Pulcini 2003 professionisti è patrocinato dal Comune di Ferrara ed è autorizzato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, rappresentando inoltre un’importante vetrina di futuri talenti.