La Nuova Ferrara

Sport

avversari

Oggi il ritorno dei play off in Prima e Seconda

Oggi il ritorno dei play off in Prima e Seconda

FERRARA. Se la Spal è già in vacanza da settimane, oggi è giornata di verdetti per molte formazioni di Lega Pro in Prima e in Seconda Divisione. Questi risultati naturalmente interessano anche la...

25 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Se la Spal è già in vacanza da settimane, oggi è giornata di verdetti per molte formazioni di Lega Pro in Prima e in Seconda Divisione. Questi risultati naturalmente interessano anche la formazione biancazzurra, poichè determineranno la composizione dei gironi di Lega Pro Unica stagione 2014-2015 e, quindi, definiranno i prossimi avversari.

Per la Seconda Divisione si gioca il ritorno delle semifinali (ricordiamo che una sola delle quattro formazioni impegnate salirà, mentre le altre tre - le due sconfitte in semifinale e la sconfitta dopo la doppia finale - retrocederanno in serie D). Ecco il programma: girone A, Delta Porto Tolle-Cuneo (andata 2-1); Forlì-Torres (andata 0-1). In vantaggio al momento rodigini e sardi, ma gli incontri per conquistare la finale si preannunciano ancora aperti. Nel girone B si giocano invece Sorrento-Arzanese (andata 0-4) e Tuttocuoio-Normanna (andata 1-1). Ricordiamo che il regolamento prevede che in caso di parità di risultato e gol al novantesimo minuto si giochino due tempi supplementari da 15 minuti l’uno; in caso di ulteriore parità conterà il piazzamento in campionato. Le squadre che giocano in casa oggi (Delta Porto Tolle, Forlì, Sorrento e Tuttocuoio) sono quelle meglio classificate.

In campo anche la Prima Divisione con il ritorno delle gare di semifinale play-off con il seguente programma. Girone A: Pro Vercelli-Savona (andata 2-1); Alto Adige-Cremonese (andata 1-1). Girone B: Frosinone-Pisa (andata 0-0) e Lecce-Benevento (andata 1-1). Le sconfitte di questi quattro doppi confronti saranno nelle 60 formazioni di Lega Pro Unica. Il regolamento è diverso rispetto alla Seconda Divisione: in caso di parità di risultato e gol al 90’ ci saranno anche qui i supplementari ma, dovesse persistere la parità al minuto 120, saranno battuti i calci di rigore.(a.t.)