La Nuova Ferrara

Sport

seconda categoria

Argenta Pgv sconfitta in casa ma coi ripescaggi andrà in Prima

SAN BIAGIO DI ARGENTA. Finisce con una sconfitta per 3-0 il cammino dell'Argenta Pgv negli spareggi tra le seconde classificate di Seconda categoria (ora si potrà sperare soltanto negli eventuali...

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN BIAGIO DI ARGENTA. Finisce con una sconfitta per 3-0 il cammino dell'Argenta Pgv negli spareggi tra le seconde classificate di Seconda categoria (ora si potrà sperare soltanto negli eventuali ripescaggi, 99% gli argentani sono infatti promossi).

In casa contro i modenesi del San Prospero, forse arrivati troppo stanchi dopo una lunga rincorsa, i rossoblù si devono arrendere. Accade quasi tutto nel primo tempo con Dondi che porta in vantaggio gli ospiti e Tardini che raddoppia alla mezzora su punizione. Prima del riposo c'è tempo per assistere anche alla rete di Riles che chiude di fatto il discorso.

Nella ripresa gli argentani spingono per cercare di accorciare le distanze, ma la squadra è sbilanciata, e Trentini a pochi minuti dalla fine è costretto ad intervenire con le mani fuori dall'area di rigore; l'arbitro non ha dubbi e lo espelle. Ecco quindi che nel girone B il San Prospero sale a quota 6 punti, la Pgv si attesta a 3 e il San Faustino Rosselli resta al palo con zero punti.

A questo punto, conti alla mano, gli argentani sono (come si diceva) di fatto promossi in Prima categoria, visto che almeno 8 posti si sono liberati con i ripescaggi perpetrati d'ufficio di tutte le seconde classificate. La Pgv di sicuro non ha chiuso all'ultimo posto della graduatoria regionale, quindi è tornata lì dov'era un anno fa. (c.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA