La Nuova Ferrara

Sport

Coach Giuliani «Liberiamoci in tranquillità di questo ko»

PIACENZA. Gara dai due volti, per la Tramec. «Abbiamo tenuto il ritmo alto della gara - dirà coach Gabriele Giuliani, tecnico biancorosso -; dopo di che abbiamo perso alcuni dei nostri punti di...

26 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PIACENZA. Gara dai due volti, per la Tramec. «Abbiamo tenuto il ritmo alto della gara - dirà coach Gabriele Giuliani, tecnico biancorosso -; dopo di che abbiamo perso alcuni dei nostri punti di riferimento nella seconda fase del match. Devo dire che rispetto al solito abbiamo preso meno “respiro”, giocando poco spalle a canestro; questo ci consentirebbe di tirare alcuni liberi in più e di avere un po’ più di benzina sugli esterni, che hanno attaccato più del solito in uno contro uno. Abbiamo sbagliato ma obiettivamente devo dire che loro hanno disputato davvero una grande gara: Rombaldoni è un grande giocatore e li ha tenuti su lui durante la prima fase della partita».

«Dal canto nostro avevamo preparato una situazione tecnica sulle giocate, per adesso ha avuto ragione Piacenza. Ora – ha chiuso Giuliani – bisogna vedere se riusciremo ad arrivare a gara tre domenica prossima con il medesimo tipo d’intensità. Bisogna che miglioriamo le cose nostre, certamente non pensare agli altri. Di situazioni tattiche ne abbiamo a sufficienza, dobbiamo liberarci dalla sconfitta di oggi con molta tranquillità. Ho parlato di una serie lunga, come pensavo che anche quella contro la Fortitudo lo fosse. Adesso vediamo se mi sbaglio, oppure se avrò ragione io». (l.m.)