La Nuova Ferrara

Sport

PLAY OFF SECONDA DIVISIONE

La finale è Delta Porto Tolle-Forlì Torres e Cuneo retrocedono in D

FERRARA. L’accesso alla prossima serie C unica se lo giocheranno Delta Porto Tolle e Forlì. Doppia finale l’1 e 8 giugno, con l’andata sul terreno dei veneti ed il ritorno al “Morgagni”, in virtù del...

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. L’accesso alla prossima serie C unica se lo giocheranno Delta Porto Tolle e Forlì. Doppia finale l’1 e 8 giugno, con l’andata sul terreno dei veneti ed il ritorno al “Morgagni”, in virtù del miglior piazzamento dei romagnoli al termine della stagione regolare.

Il Delta si è qualificato col brivido, visto che ieri sul proprio campo ha perso 0-1 col Cuneo. I rodigini si sono qualificati perchè avvantaggiati dalla classifica al termine della stagione regolare: dopo il 2-1 per il Delta in Piemonte, i biancorosso per passare avrebbero dovuto vincere con due gol di scarto, invece la rete di Fanucchi li ha solo illusi.

Tutto facile, invece, per il Forlì che ha travolto 3-0 una Torres ormai “scoppiata”: mattatore di giornata è stato Melandri, autore di una doppietta. La gara non è mai stata in discussione ed i romagnoli si sono confermati in gran forma. Adesso, per la doppia finale, si azzera però tutto quanto, anche se a priori il Forlì appare favorito.

Cadono invece in serie D il Cuneo (alla seconda retrocessione consecutiva; torna tra i dilettanti dopo tre anni in Lega Pro) e la Torres, due società che nel corso dell’annata avevano investito grandi capitali.

Nell’altro girone la finale sarà tra Arzanese e Tuttocuoio.

Prima Divisione. Nel girone B finale Lecce-Frosinone (i salentini hanno battuto 2-0 il Benevento, i laziali hanno superato 2-1 il Pisa; le gare di andata erano terminate in parità 1-1 e 0-0). Quindi, Benevento e Pisa saranno in C, vedremo in quali gironi verranno messe.

Nel gruppo A la finale vedrà il Sud Tirol (che ieri ha battuto 2-1 la Cremonese) opposto alla vincente di pro Vercelli-Savona (in campo ieri sera alle 21).