La Nuova Ferrara

Sport

Scottano le panchine Candeloro medita l’addio ad Argenta

Scottano le panchine Candeloro medita l’addio ad Argenta

Eccellenza e Promozione in fermento sul fronte mercato Due tecnici in corsa per il Sant’Agostino: Pedriali e Ferrari

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Scottano le panchine di Eccellenza e Promozione, dove i cambi di allenatore sembrano essere all'ordine del giorno.

Si parte dalla Centese che nonostante la bella salvezza potrebbe congedarsi da mister Barbi e scegliere Zanoli (l'ex tecnico del Comacchio Lidi) che però avrebbe persino ricevuto un'offerta per allenare una formazione delle giovanili del Sassuolo.

Anche l'Argentana cerca un sostituto di Luigi Candeloro che è sempre più vicino all'Alfonsine. Il tecnico che ha condotto i granata alla salvezza sarebbe anche stato confermato da patron Bruschi, ma sarebbe allo stesso tempo attratto dalla proposta dei romagnoli; la vicenda non è ancora chiusa e potrebbero esserci altri risvolti interessanti.

Scendendo in Promozione, la panchina vacante è quella del Sant'Agostino. Due mister sono in corsa per lo stesso posto, da una parte c'è Massimo Pedriali che piace molto ai bianco-verdi, ma dall'altra ecco spuntare il nome di Marco Ferrari l'ex tecnico dell'Olimpia Quartesana che proprio i ramarri avevano cercato in tempi non sospetti.

Scendendo in Prima categoria, qualcosa sta cambiando a Casumaro dove, in attesa dei rinforzi (tra cui il difensore Catozzi dal Tresigallo) sembrano con le valige in mano l'esterno d'attacco Fabio Sinisi e il centrocampista Bersanetti che è corteggiatissimo dalla Primaro (Seconda categoria). Il Berra neopromosso volta pagina e saluta mister Cristiano Bubu Cappellari; le parti non hanno trovato alcun accordo e hanno optato per la separazione.

I nodi da sciogliere per il mercato sono i prestiti della Copparese, un gruppo di giocatori abbastanza bravi tra cui Grassi e Granata artefici della promozione il cui mancato apporto per il prossimo anno costringerebbe i blucerchiati a cercare diverse alternative sul mercato.

Scendendo ancora e arrivando in Seconda categoria, è in corso una rivoluzione societaria in seno alla Laghese che nel frattempo ha già fatto i primi acquisti; a Lagosanto stanno per arrivare infatti Rizzati dal Gorino e Zanardi dal Pontelangorino (che si è congedato da mister Tarantino) e medita addirittura una clamorosa autoretrocessione in Terza. Sempre in entrata per la Laghese c'è il portiere Barillari dalla Sangiovannese e tre giovani dal Comacchio Lidi: Zappa, Buzzi e Tyhaw (quest'ultimo dalla Juniores); Alex Gherlinzoni è stato nominato invece nuovo capitano. In uscita ci sono Manolo Cavalieri e Zappaterra al Comacchio Lidi, mentre Salamone passa alla Codigorese.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA