La Nuova Ferrara

Sport

Spal, l’Ascoli si inserisce per il bomber Virdis

di Paolo Negri
Spal, l’Ascoli si inserisce per il bomber Virdis

Serie C/Mercato. Il nuovo mister Petrone vuole fare il tandem con Berrettoni I biancazzurri però restano avvantaggiati. Dal 4 Vagnati alle finali Primavera

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Che il mercato sia sempre più una giungla, è noto. Lo sta sperimentando anche la Spal, che pur essendosi mossa per tempo vede manifestarsi non trascurabili intralci per uno dei suoi principali obiettivi. Il riferimento è a Francesco Virdis, il centravanti che già da un paio di mesi i biancazzurri hanno messo in cima ai propri desideri, ed al quale hanno formulato una concreta proposta contrattuale (tre anni a cifre più che competitive). Si trattava di attendere il termine della stagione per il Savona - che ieri sera alle 21 ha giocato il ritorno della semifinale play off sul campo della Pro Vercelli - affinchè il bomber, svincolato, potesseannunciare ufficialmente la sua prossima destinazione. Adesso, però, la stampa nazionale parla di un deciso inserimento dell’Ascoli sul giocatore. I bianconeri, risolti i problemi societari, ripartiranno con mister Petrone (fresco di promozione con il Bassano) in panchina; il trainer si porterà dietro l’ex spallino Berrettoni e vorrebbe affiancargli proprio Virdis. La Spal è arrivata prima sul centravanti, ora si tratta di vedere se l’attaccante cederà alle lusinghe ascolane o se di fatto il suo “impegno” con la Spal è blindato. Biancazzurri avanti.

Per il resto, la Spal è su giocatori di livello come un difensore centrale (come detto, arriverà Massoni dal Perugia), un centrocampista di riferimento (il ternano Miglietta piace molto ed è svincolato), un altro attaccante (vedremo se Grassi - dopo il mancato arrivo di mister Indiani - è ancora agganciabile o se il club punterà su Germinale), elementi interessanti ma che completerebbero la rosa (Cristini, Carotti) e soprattutto diversi giovani.

Intanto, la prossima settimana il d.s. spallino Davide Vagnati si recherà in Romagna per assistere alle partite della fase finale del campionato Primavera. Gli incontri si svolgeranno a Rimini e Santarcangelo, con queste modalità:

Lazio-Roma (4/6, ore 17 a Santarcangelo)

Atalanta-Torino (4/6, ore 21 a Rimini)

Fiorentina-Palermo (5/6, ore 17 a Santarcangelo)

Juventus-Chievo (5/6, ore 21.15 a Rimini)

A proposito di Primavera, si sa che la Spal otterrà dall’Inter il prestito di Eguelfi (terzino sinistro), Pasa (mediano e difensore centrale) e Capello (seconda punta). Pasa, figlio d’arte (suo padre Daniele è stato ottimo centrocampista di Udinese, Parma, Padova, Salernitana, Triestina e Mantova tra le altre), ha un contratto importante ma l’Inter sembra disposta a coprirne una parte non indifferente.