Vassalli 2G, sono iniziate le grandi manovre
Basket A1/F. Ricerca degli sponsor e primi rinnovi. E dal mercato potrebbe tornare Magdalena Losi
VIGARANO MAINARDA. Anche se i tifosi la chiedevano, a gran voce, non è stata fatta una festa pubblica per la conquista della serie A1 da parte della Vassalli 2G. Da subito, invece, la società ha indirizzato le sue forze alla ricerca di altri sponsor per poter disputare un campionato dignitoso nella massima serie di basket femminile.
«Il nostro obiettivo - ricorda Olivo Vassalli dirigente e storico main sponsor della squadra vigaranese - è quello di cercare almeno un paio di sponsor di spessore. Non è facile, anche se abbiamo diversi sondaggi in atto. Se non riusciamo, in alternativa bisognerà trovarne molti di quelli piccoli. A testa bassa, e con determinazione, ci siamo buttati alla ricerca di chi ci possa aiutare in quest'altra difficile ma esaltante avventura».
Nel contempo, il presidente Elena Malanchini ed il dirigente Marco Gavioli hanno già iniziato i colloqui per cercare l'accordo e confermare le giocatrici più rappresentative. Anche perchè, non è una novità, le giovani emergenti come Jomanda Rosier, Camilla Valerio e Valentina Bonsaia sono da tempo sotto osservazione da parte di club importanti. «Nei prossimi giorni - spiega Marco Gavioli - dovremmo avere delle novità nel campo delle riconferme. Sarà la base di partenza per poi arrivare a comporre il roster per la prossima stagione in A1».
Al PalaVigarano intanto continuano gli allenamenti, ma vi partecipa solo metà del roster che ha vinto il campionato e conquistato il secondo posto in coppa Italia. Un segnale che dice, in modo chiaro, che Cigliani, Niola e Calabrese sicuramente non saranno riconfermate. Si prevede che anche quest'anno l'organico della Vassalli 2G sarà ampiamente rinnovato e, a giorni, dovrebbero arrivare in prova alcune giocatrici. Si mormora il ritorno della polacca Magdalena Losi, il marito Jordan gioca con la Dinamica Mantova. Magdalena due anni fà vinse il campionato di A2 con i colori della Vassalli 2G e nella stagione 2012/2013 è stata la miglior realizzatrce nel girone nord della A2.
Giuliano Barbieri