Boschin e Paradiso salutano il Mago
Portiere e attaccante commossi in Facebook: «Uomo meraviglioso»
FERRARA. Non solo l’imponente presenza al funerale svoltosi ieri pomeriggio. Tanti ex spallini, impossibilitati ad arrivare a Ferrara, hanno inteso mandare la loro testimonianza d’affetto in ricordo di Ennio Guirrini, il Mago dei muscoli spallini. Ed hanno affidato alla reteil ricordo dell’uomo, del professionista, dell’amico. E’ il caso di Oriano Boschin, portiere biancazzurro, che ha postato un semplice ma significativo «Ciao Ennio!!!!»
Toccanti le parole di Amerigo Paradiso, splendido attaccante spallino a metà anni ’80: «Spero ti arrivi fin lassù un abbraccio forte, forte.... ciao Ennio.... uomo meraviglioso».
Anche Marco “Bubu” Mantovani, che di Guirrini è stato discepolo prediletto e che pure ieri era presente all’Addolorata, ha lasciato un significativo messaggio in Facebook, ricordando una “lezione” di storia spallina tramandata da Ennio quando raccontava come il papà Guido avesse, nel dopoguerra, recuperato dal sottotribuna (dove l’aveva messo in salvo) tutto il materiale di gioco della Spal.