La Nuova Ferrara

Sport

novità per la prossima stagione

Braiati annuncia i play off dall’Eccellenza alla 2ª categoria

Braiati annuncia i play off dall’Eccellenza alla 2ª categoria

SCORTICHINO. L’occasione è di quelle ideali, un ritrovo fra vecchi amici su invito dell’associazione opinionistica Quarto Tempo. Ieri a Scortichino, oltre ai dirigenti del gruppo, c’erano anche i...

27 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SCORTICHINO. L’occasione è di quelle ideali, un ritrovo fra vecchi amici su invito dell’associazione opinionistica Quarto Tempo. Ieri a Scortichino, oltre ai dirigenti del gruppo, c’erano anche i vertici federali, sia regionali (il presidente Braiati ed il suo vice Sanguanini), che provinciali (il presidente Aretusi) e del calcio femminile (Malaguti).

Paolo Braiati ha approfittato dell’occasione per fare un importante annuncio, confidando nel ‘supporto’ dei dirigenti presenti e di quelli delle altre società regionali: nella prossima stagione nei campionati dall’Eccellenza alla Seconda categoria ci saranno i play off. Un’assoluta novità, frutto di un’idea che da tempo frullava nella testa del presidente del Crer, ma l’ostacolo era sempre nella realizzazione.

«Lasciamo perdere quest’ultima stagione direi irripetibile - ha detto Braiati -, visto che sono state ripescate tutte le seconde. Però a fine campionato è inevitabile ci siano risultati ‘strani’, non parlo di accordi ma semplicemente quando in palio c’è una sola promozione si corre questo rischio. Perciò faremo i play off, fino alla Seconda categoria, restando confermato che la prima classificata è comunque promossa, al pari delle vincitrici di Coppa. Dobbiamo ancora studiare la formula, ovvero quante squadre andranno e cosa faremo delle vincenti dei play off, se faranno ulteriori spareggi con le altre vincitrici per stilare la graduatoria finale. Anche per questo motivo ne parleremo ai dirigenti nelle riunioni precampionato, così come torneremo a proporre Eccellenza e Promozione a 16 squadre».(d.b.)