La Nuova Ferrara

Sport

PARLA MATTIOLI

«La scelta sarà in tempi... brevi» Con la minuscola o la maiuscola

Presidente Mattioli, com’è andata la riunione tra lei, Colombarini e Vagnati? «E’ stato un incontro per valutare i due o tre nominativi che conoscete. Abbiamo parlato di tutto, non solo dell’aspetto...

27 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Presidente Mattioli, com’è andata la riunione tra lei, Colombarini e Vagnati?

«E’ stato un incontro per valutare i due o tre nominativi che conoscete. Abbiamo parlato di tutto, non solo dell’aspetto economico: mettiamo insieme ogni informazione, ogni dettaglio. Entro giovedì decidiamo il nuovo allenatore».

Brevi? Asta? Semplici come opzione?

«Raccogliamo tanti dati. Sapete bene che io non sono... comodo. Voglio una squadra giovane e da un allenatore intendo sapere tutto: tattica, schemi, giocatori, richieste inerenti i collaboratori, quando intende iniziare la preparazione...».

Decisione legata a cosa?

«Ripeto: a tanti fattori. Intanto ho voluto confrontarmi subito con la proprietà, con Simone (Colombarini; ndr) come sono abituato a fare. Abbiamo deciso nulla, nelle prossime ore Vagnati avrà altri incontri».

Ok, quando ne sapremo di più?

«In tempi molto... brevi».

Ma con la B maiuscola o minuscola?

«...Giovedì, al massimo al massimo venerdì mattina, vi diremo tutto».

Non è che manchi tanto. Ma già oggi riteniamo che si potrà forse intuire qualcosa di più preciso circa le scelte della Spal, anche se - come sottolineato da Mattioli - non sarà ancora il giorno dell’annuncio ufficiale del nuovo allenatore da parte della società biancazzurra. A meno di un’accelerata decisiva. (p.n.)