La Nuova Ferrara

Sport

Copparese oltre il mercato Si farà il campo in sintetico

Copparese oltre il mercato Si farà il campo in sintetico

Dilettanti. La struttura sarà nell’antistadio, manca solo l’ultimo ok al progetto Intanto il Codifiume vuole strappare Daniele Buriani alla Portuense e può farcela

28 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Non solo campagna acquisti per la Copparese che programma il futuro in Eccellenza partendo dall’impiantistica. I rossoblù progettano un campo in sintetico nell’antistadio da sfruttare in diversi modi: in affitto ad altre squadre e valida alternativa al campo in erba naturale durante i mesi invernali. Il progetto sarebbe già stato avvallato dall’amministrazione Rossi, ma società e sindaco si devono re-incontrare in questi giorni post elezioni. La gestione sarebbe appannaggio della Copparese e la costruzione affidata al Green Power Service di Vergato (Bo) già contattato per un preventivo. Se tutto dovesse procedere nel migliore dei modi, il nuovo terreno di gioco sarebbe pronto già ai primi di settembre e sarebbe il primo per il calcio a undici di tutta la nostra provincia. Intanto, i rossoblù hanno confermato mister Grassi che ha contribuito alla salvezza grazie ai 41 punti conquistati in campionato ed al successo nei play out. Sono già rientrati per fine prestito Granata, Grassi, Grandi, Pavani e Bortolazzi dal Berra, Callegari dal Corlo, Baraldi dal Codrea, Zagato dall’Arquà Polesine, Bressan dal Crespino, Agnolini dal Baura e Soncin dal Frutteti; naturalmente, alcuni di questi giocatori potrebbero anche essere rigirati in prestito alle stesse squadre o trasferiti altrove. La priorità della società adesso è di trovare due difensori centrali di categoria.

In Promozione, il Santa Maria Codifiume saluta il centrocampista Giulio Scaramagli che per motivi di lavoro ha fatto sapere di non poter continuare l’attività. Ma la notizia clamorosa è questa. il Codifiume sta cercando di strappare alla Portuense il capitano rossonero Daniele Buriani, e pare che abbia ottime possibilità di riuscirci. Scendendo in Prima Categoria, Poggese e Berra non hanno ancora scelto i rispettivi nuovi allenatori; i berresi salutano anche il difensore Michele Cinti che ha scelto di non continuare per motivi di lavoro.

In Seconda, l’Acli cerca un difensore centrale, mentre sfuma la trattativa per il centrocampista Matteo Giangiacomi, ex Canaro, che si trasferirà nel calcio amatoriale. Il San Nicolò perde il difensore Marcello Menarbin che cerca nuova sistemazione altrove, mentre Michele Mattioli, allenatore dell’Alberonese sino a dicembre, potrebbe essere tra i papabili per la panchina del San Carlo in Prima. Sembra invece tramontata l’ipotesi della storica fusione tra Burana e Gavellese che per ovvi motivi campanilistici sarebbe tutt’altro che d’accordo a questo sodalizio. Infine, in Terza Categoria, Fabio Roda ha rassegnato le dimissioni da presidente della Real Bondeno che oggi potrebbe persino non iscriversi al prossimo campionato.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA