La Nuova Ferrara

Sport

Il “Calcio alla luna” ha chiuso con un amarcord

Il “Calcio alla luna” ha chiuso con un amarcord

OSPITAL MONACALE. Dopo un mese di bellissime gare realizzate presso i campi sportivi di Ospital Monacale, Santa Maria Codifiume e Molinella, si è conclusa la XXVI edizione del torneo di calcio...

28 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OSPITAL MONACALE. Dopo un mese di bellissime gare realizzate presso i campi sportivi di Ospital Monacale, Santa Maria Codifiume e Molinella, si è conclusa la XXVI edizione del torneo di calcio giovanile “Il Calcio alla Luna”, organizzato dall’Us Reno con il patrocinio del comune di Molinella, della provincia di Bologna e della regione Emilia Romagna. 103 le squadre partecipanti, in rappresentanza di 38 società provenienti dalle province di Bologna, Ferrara e Ravenna, oltre alla prestigiosa presenza di Bologna, Lazio, Torino, Sampdoria, Chievo e Spal; più di 1000 i bambini scesi in campo.

E’ stata una manifestazione brillante, aiutata sicuramente da belle giornate di sole, da una organizzazione quasi sempre perfetta. Moltissimi gli attestati di stima e gli apprezzamenti espressi dalle squadre partecipanti, e anche da genitori che avevano... preso parte con i loro bambini alle gare sui campi. Inoltre, la serata conclusiva è stata dedicata ai "nostalgici del Calcio alla Luna" per festeggiare i primi 25 anni di attività dell’US Reno. In campo sono scesi i classe ’87/’88 contro i ’94/’95. Si sono così visti tra gli altri Belcastro e Amadori del Sant'Antonio, Maniezzo del Casumaro, Bonarrigo del Consandolo, Maione e Gasparro del Codifiume, oltre a tanti del Molinella, dell’Ospitalese e del Traghetto. Non c’era assente Andrea Zaffagnini che nell'ultima stagione ha giocato a L'Aquila (ed è richiesto in serie B), mentre lo spallino Andrea Landi ha fatto visita ai suoi campi d’infanzia due settimane fa.