La Nuova Ferrara

Sport

IMPIANTI E ORGANIZZAZIONE

Incontrato il sindaco per i fari Le direttive della questura

Incontrato il sindaco per i fari Le direttive della questura

FERRARA. La dirigenza della Spal è impegnata a tutto tondo sul fronte della pianificazione della prossima annata agonistica. In tal senso ieri i vertici biancazzurri hanno avuto un vertice con il...

28 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La dirigenza della Spal è impegnata a tutto tondo sul fronte della pianificazione della prossima annata agonistica. In tal senso ieri i vertici biancazzurri hanno avuto un vertice con il sindaco Tiziano Tagliani ed anche con i tecnici del Comune al fine di mettere a punto i tempi e le modalità per i lavori di adeguamento dell’impianto di illuminazione dello stadio “Paolo Mazza”. Opere indispensabili per ottenere l’iscrizione al campionato di serie C. Come noto, la Spal procederà con la manutenzione dei quattro piloni di sostegno, sui quali saranno installati fari con lampade a led. Si vorrebbe concludere i lavori entro l’inizio di agosto, per inaugurare l’impianto ospitando al “Mazza” un’amichevole di prestigio. All’atto dell’iscrizione, però, la Spal dovrà probabilmente indicare un altro campo, già che entro giugno i fari non saranno ancora a norma. E non è tutto. In ossequio alle disposizioni della questura di Ferrara, la Spal dovrà effettuare ulteriori interventi allo stadio. Alcuni di questi riguarderanno l’installazione di transenne (fuori dal “Mazza”) per convogliare i tifosi, e si parla anche di una richiesta di un servizio navetta a carico del club per portare a destinazione i supporters.

Ex: Gadda verso Pordenone

Tornando al calcio giocato, il fresco ex mister spallino Massimo Gadda ha avuto un incontro con i dirigenti del Pordenone neo-promosso dalla D alla C. Gadda non è il solo candidato ma al momento pare il favorito. Il presidente friulano avrebbe voluto definire già lunedì, poi è stato deciso di temporeggiare un attimo.

Vecchi: Inter

Intanto, un altro ex allenatore della Spal, Stefano Vecchi, sembra in procinto di trovare collocazione. Vecchi, che quest’anno è stato esonerato dal Carpi, è dato come il principale candidato alla panchina dell’Inter Primavera.

Pozzi forse a Cremona

E potrebbe tornare in pista anche l’ex diesse biancazzurro Bortolo Pozzi. Il manager è in contatto con la Cremonese che dopo l’ennesima delusione (eliminazione nella semifinale play off per la B, contro il Sud Tirol) dovrebbe rivoluzionare l’intera area tecnica.