La Nuova Ferrara

Sport

Coach Giuliani «Imparata la lezione Avanti col sogno»

CENTO. Coach Gabriele Giuliani è visibilmente soddisfatto dopo aver portato alla bella la Bakery. «Abbiamo imparato la lezione che ci hanno dato domenica in “gara 1” – dice il tecnico della Tramec...

29 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Coach Gabriele Giuliani è visibilmente soddisfatto dopo aver portato alla bella la Bakery. «Abbiamo imparato la lezione che ci hanno dato domenica in “gara 1” – dice il tecnico della Tramec -, disputando una gara fatta di intensità maggiore, soprattutto dietro; proponendo, rispetto alla prima partita, un po’ più di tattica. I miei ragazzi hanno tirato fuori più di quanto avevano: eravamo acciaccati e devo ammettere che hanno stretto i denti in molti».

«Per noi non è finita – ha continuato Giuliani -: andiamo a Piacenza domenica pomeriggio con l’obiettivo di raggiungere il sogno che abbiamo dall’avvio del campionato». Decisivo è risultato Silimbani... «E’ stato il successo della squadra: hanno dato tutti un contributo ed è giusto che festeggino davanti ai tifosi. Andiamo a Piacenza ben sapendo che sarà dura, anche se ci proviamo. Loro sono una buona squadra, hanno esperienza ed hanno fatto le giocate giuste nei momenti giusti della gara. Devo ammettere che per loro questa sera non ce n’era».

Piacenza resta favorita? «Dico che ce la giocheremo tranquillamente. Abbiamo perso due gare davanti al loro pubblico sbagliando molto. Prendendo come esperienza “gara 1”: domenica credo che saremo più pronti». (l.m.)