La Nuova Ferrara

Sport

calcio - premiato l’allenatore

Il Berra ringrazia Cappellari Il mister lascia dopo sette anni

Il Berra ringrazia Cappellari Il mister lascia dopo sette anni

BERRA. «Amo il calcio» dice Cristiano Cappellari, per tutti “Bubu”. E, probabilmente, il calcio ama lui. Alle nostre latitudini calcistiche sicuramente è un allenatore che si è fatto notare. L’anno...

29 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BERRA. «Amo il calcio» dice Cristiano Cappellari, per tutti “Bubu”. E, probabilmente, il calcio ama lui. Alle nostre latitudini calcistiche sicuramente è un allenatore che si è fatto notare. L’anno scorso con un secondo posto che urla ancora vendetta, in questo vincendo il campionato di Seconda categoria girone O col suo Berra. Squadra che vince, in questi casi, non andrebbe cambiata, eppure il rapporto coi blucerchiati si è concluso da poco. Ma non senza adeguati festeggiamenti e tanto di targa consegnatagli dal sindaco Eric Zaghini.

«Finisce una storia bellissima durata sette anni tra giocatore e poi l'allenatore - aggiunge Cappellari - . Ricordo ancora quando presi in mano la squadra, eravamo penultimi in classifica. Poi con il lavoro siamo arrivati in tre anni a coronare un bel sogno. Ringrazio il sindaco neo eletto Eric Zaghini, l'assessore Filippo Barbieri, il mio migliore amico allenatore della squadra del Cologna Fabio Galli, la società, il presidente Ermano Folla, il diesse e mio “psicologo” Giampiero Pincelli, il segretario Callegari, Denis Mantovani e tutti i volontari al campo. Ringrazio infine il mio gruppo di giocatori, in particolare modo il capitano Federico Felloni, Dalla libera e Bergamini».(c.m.)