La Nuova Ferrara

Sport

Kaos, l’Under 21 punta allo scudetto

Kaos, l’Under 21 punta allo scudetto

Calcio a 5. Alle 20.30 al PalaBoschetto sfida alla Lazio per l’andata della finale

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Un anno dopo, la finale scudetto Under 21 è nuovamente un discorso a due tra Kaos e Lazio. Oggi al PalaBoschetto, con calcio d'inizio alle 20.30, i ragazzi di mister Andrejic ospitano i capitolini. Fadiga e compagni in stagione hanno già vinto tutto quello che c'era da vincere, mettendo le mani sulla Supercoppa prima e sulla Coppa Italia poi, e adesso cercano di chiudere nel migliore dei modi la stagione. Proprio la Lazio, in semifinale di Coppa Italia nell'unico precedente stagionale, riuscì a mettere in difficoltà gli estensi, che in quell'occasione vinsero di misura (6-4). La sfida si annuncia apertissima, tra due ottime squadre con buone individualità, e promette spettacolo; il ritorno sarà una settimana dopo al PalaGems di Roma.

Il presidente Barbi

«Mi auguro che sia una finale più combattuta rispetto ad un anno fa - le parole alla vigilia del presidente del Kaos, Angelo Barbi -; ma sarà sicuramente così, perché la Lazio è una squadra più forte rispetto alla stagione passata. Rispetto alla semifinale di Coppa Italia avranno anche Salas, che per loro è “tanta roba”, e ci affronteranno al completo. Ci aspettiamo due belle partite, tirate fino alla fine. E speriamo che vinca il migliore».

Due in forse

Mister Andrejic dovrà fare i conti con rotazioni limitate, per l'assenza di Cesare Petriglieri mentre Kapa è in forse. «Nonostante le assenze, arriviamo tranquilli a questa finale. In questa stagione - le parole del capitano dell'Under 21, Ettore Fadiga - abbiamo dimostrato il nostro valore e non ci nascondiamo: vogliamo raggiungere un grande record, vincere tutto in un solo anno».