La Nuova Ferrara

Sport

Una finale inattesa Cmm-Clandestino Gemar-Bim Bum in B

Una finale inattesa Cmm-Clandestino Gemar-Bim Bum in B

Opes/Calcio a 5. In serie C l'Alcool2o finisce al 4º posto Orangeproton e PLE in Coppa. Iscrizioni per “L’Estate”

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La stagione del calcio a 5 Opes entra più che mai nel vivo. In serie A e B si sono disputate le semifinali per l'assegnazione del titolo.

Nei play off di serie A ancora una volta grande equilibrio e pronostici sovvertiti. E' finale per lo Studio Legale Cmm, ancora decisiva la potenza del mancino di Attolico contro il Granata; finisce 4-4, poi ai calci di rigore lo Studio Legale fa l'en plein. Nell'altra semifinale la sorpresa Clandestino miete un'altra vittima illustre, la Termosanitaria.

Nei play off di serie B tanta sofferenza per il Bim Bum Bar che rincorre la Bottega del Pane praticamente per tutta la partita, per poi ribaltare il risultato grazie a Bonzi che firma il 3-2 finale. Dall'altra parte del tabellone è il Gemar di patron Marano a guadagnarsi la finale: 8-6 al Bar Ristorantino iSev.

La finale di Coppa di serie A è Caffetteria T4-Portofranco.

Finale scritta in Coppa di serie B tra Bar Asso di Cuori e Patchanka. Gli azzurri di Gruppioni superano agevolmente il Bar Uc8; qualche difficoltà per Boarini & C. che vanno sotto ma chiudono 6-3 col Simon di Brazzan.

In serie C si è giocato l'ultimo turno di regular season. Nel girone A la notizia è la qualificazione play off dell'Alcool2o che vince anche l'ultimo incontro e si tiene dietro di una lunghezza la fortissima Dea Bendata, cui a nulla vale il 9-1 rifilato alla capolista Galliera. Si piazzano secondi gli Amici di Gigi che scavalcano gli Asini Bradi. Grazie al 5-2 al Civic, il Ple, tripletta per bomber Caierani, chiude settimo conquistando un posto in coppa.

In serie C girone B la Gelateria Le Mura sconfigge nello scontro diretto lo Snoopy Bar e lo scavalca al secondo posto. Sarà Coppa di C per l'Orangeproton che con il 3-2 all'Atletico chiude ottavo. Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale dei play off di serie C: Galliera-Atletico; Amici di Gigi-Snoopy Bar; Gelateria Le Mura-Asini Bradi e Club Infinity-Alcool2o. La griglia della Coppa: Dea Bendata-Orangeproton; Hsg Ferrara-Bar Tropical; Siever-Ple e Dolce Nero-Montalbano.

Regionali. Si sono disputati anche i regionali Soccerleague a Ravenna. La Gelateria Le Mura rappresentava il comitato Opes di Ferrara. Terzo posto per Mirrione & C: 2-2 con Ravenna, 4-1 su Bologna, poi fatale il ko con Imola per 2-.

Estate. Iscrizioni aperte fino al 5 giugno per la 7ª edizione del torneo Estate Opes, al via lunedì 9 giugno. Per informazioni e iscrizioni contattare Federico al 333 4814604 o via mail fpironi@gmail.com