La Nuova Ferrara

Sport

Parma escluso, in Europa League ci va il Torino

Parma escluso, in Europa League ci va il Torino

PARMA. Il Parma perde l'Europa e, forse, anche il suo patron Tommaso Ghirardi. La sentenza dell'Alta Corte di Giustizia che ha bocciato il ricorso dei Ducali contro la mancata concessione della...

30 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PARMA. Il Parma perde l'Europa e, forse, anche il suo patron Tommaso Ghirardi. La sentenza dell'Alta Corte di Giustizia che ha bocciato il ricorso dei Ducali contro la mancata concessione della Licenza Uefa da parte della Prima e Seconda Commissione della Figc, a causa del ritardato pagamento di 300mila euro di Irpef per dei suoi tesserati, infatti, non solo esclude la società dalla prossima Europa League in favore del Torino ma potrebbe portare a un colpo di spugna del presidente. «Sono molto amareggiato da questo sistema sportivo e ancora di più da questa sentenza. Stavolta l'hanno combinata grossa. Forse sono riusciti a farmi abbandonare il mondo del calcio», è la prima reazione a caldo di Ghirardi, riportata sul sito del club.

Gli emiliani possono ora rivolgersi al Tas di Losanna, ma i precedenti del club greco del Pas Giannina e di quello spagnolo del Malaga (per citare i più recenti), escluso in favore del Siviglia poi vincitore dell’Europa League non fanno ben sperare. Il Torino, invece, può sognare in grande. La squadra granata si è già detta pronta a subentrare al Parma in Europa. Oggi infatti la Figc dovrà comunicare alla Uefa le sei squadre che giocheranno in Europa. E con Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina e Inter ci sarà il Torino. Sicuramente i granata non potranno affrontare la manifestazione con Ciro Immobile. Oggi infatti dovrebbe arrivare l’ufficialità del suo passaggio al Borussia Dortmund per la prossima stagione.