La Nuova Ferrara

Sport

BASKET SERIE D/AVVICENDAMENTO sulla panchina AD ARGENTA

Torna Panizza, rileva Dalpozzo alla Cestistica

Torna Panizza, rileva Dalpozzo alla Cestistica

ARGENTA. Novità in casa Cestistica. Dopo cinque anni, Daniele Dalpozzo non sarà più l'allenatore della prima squadra. Al suo posto, ritorna sulla panchina argentana Stefano Panizza. Una semplice...

30 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Novità in casa Cestistica. Dopo cinque anni, Daniele Dalpozzo non sarà più l'allenatore della prima squadra. Al suo posto, ritorna sulla panchina argentana Stefano Panizza. Una semplice rotazione degli allenatori a disposizione della società. Si chiude qui, dunque, l'esperienza di Dalpozzo alla guida della formazione che quest'anno ha disputato con ottimi risultati il campionato di serie D. Cinque stagioni con un bilancio sicuramente più che positivo, con i picchi della promozione in serie D del 2012 e il terzo posto di quest'anno appena alla seconda esperienza nella categoria. Un terzo posto che ha portato la Cestistica a disputare i play off, chiusi anzitempo con la doppia fatale sconfitta contro San Pietro in Casale. Dalpozzo rimarrà comunque nello staff tecnico della società del patron Magnani, con un ruolo di primo ordine nell'ambito del settore giovanile.

«Sono molto orgoglioso di quanto fatto in questi anni - commenta Dalpozzo -, credo che abbiamo portato a termine un buon percorso con questa squadra, che ringrazio per la disponibilità e per la passione che ha sempre dimostrato. A questo punto, è anche normale cambiare qualcosa; sicuramente avrò nuovi stimoli nel tornare ad allenare ragazzi anche giovanissimi come non mi capitava da anni».

La Cestistica volta pagina e si affida ora a Panizza, già protagonista del passaggio dalla Prima Divisione alla Promozione nel 2009. Una figura ben nota nel mondo del basket argentano, che torna ad avere un ruolo di grande responsabilità. Panizza avrà il compito di confermare l'eccellente piazzamento di quest'anno, con una rosa che difficilmente subirà grandi variazioni. Intanto la società sta cercando di confermare il vice allenatore Luca Bolognesi, che dovrà condividere con Panizza anche l'importante campionato di Eccellenza che disputeranno nella prossima annata gli under 17.

Daniele Carnaroli