La Nuova Ferrara

Sport

Tutti a caccia del gioiellino Liri

Tutti a caccia del gioiellino Liri

Calcio mercato. La punta verso il Gualdo Voghiera, Buriani piace al Codifiume

30 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Il mercato deve ancora decollare, ma, senza dare troppo nell’occhio si sta già facendo, eccome.

In Eccellenza, la Portuense volterà pagina senza alcun dubbio. Da neopromossa cambierà qualche pedina, alcune sono giocatori storici come Daniele Buriani, che difficilmente rifiuterà la corte del Santa Maria Codifiume. Probabile anche l’addio di Giacomo Beccati, la punta arrivata a dicembre; al giocatore, non dovessero arrivare offerte adeguate dalla nostra provincia, non ne mancherebbero da fuori, comunque, è da sempre anche un pallino dell’Argentana. Tornando a Portomaggiore, l’attaccante Bicaku, svincolato, si trasferirà con ogni probabilità altrove, mentre è stata aperta una vera e propria asta per il gioiellino Liri. Si tratta di una punta di cui si parla da almeno un paio d’anni, rossonero doc, l’anno scorso nelle fila del Consandolo; molte società di Prima l’hanno richiesto alla Portuense, proprietaria del cartellino, ma in vantaggio su tutte pare esserci il Gualdo Voghiera, che sta riorganizzando l’aspetto tecnico. Fermo restando che mister Labardi non è detto che si muova, anche perché c’è in ballo pure il discorso di collaborazione con le giovanili dell’Etrusca, i biancazzurri vanno verso un ulteriore ridimensionamento della rosa.

Il San Carlo rischia di perdere alcuni pezzi pregiati, visto che il centrocampista Stefano Forghieri è attirato dalle sirene del XII Morelli. Il gemello Giorgio, centrocampista del Sant’Agostino, invece, potrebbe passare al Tresigallo, se alla fine dovesse ufficializzare Pera come nuovo allenatore. Il Comacchio Lidi, alle prese con la ristrutturazione societaria, sogna l’ingaggio del portiere Francesco Conti, giocatore professionista che attende una chiamata dalla Lega Pro. Il Casumaro neopromosso in Prima saluta Baglio, che non farà più parte del gruppo al pari di Fabio Sinisi e Bersanetti, due dei protagonisti nella corsa promozione.

Altre novità arrivano da Seconda e Terza categoria. Il Galeazza, ad esempio, ha preso il portiere Minelli, ex del XII Morelli, mentre la Vigaranese X Martiri ha ingaggiato mister Morelli, che l’anno scorso ha allenato per quasi tutta la stagione il Gallo; il neoallenatore ha già preso il portiere Benini, che aveva conosciuto proprio nella frazione poggese.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA