La Nuova Ferrara

Sport

Cresce l’ipotesi dei gruppi misti

Nulla di ufficiale, ma come già dicevamo è sempre più forte l’ipotesi che i prossimi tre gironi della serie C unica non verranno composti con la classica suddivisione geografica Nord, Centro, Sud....

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Nulla di ufficiale, ma come già dicevamo è sempre più forte l’ipotesi che i prossimi tre gironi della serie C unica non verranno composti con la classica suddivisione geografica Nord, Centro, Sud. Mario Macalli, presidente della Lega Pro, è deciso a varare i gruppi misti. Prende quindi corpo la strada di gironi varati “in verticale” e non “in orizzontale”. In questo caso la Spal potrebbe trovarsi in un girone B così composto:

Pordenone, Vicenza, Real Vicenza, Bassano, Venezia, Padova, Delta o Forlì, appunto Spal, Santarcangelo, Ancona, Ascoli, L’Aquila, Teramo, Barletta, Foggia, Lecce (se perderà la finale col Frosinone), Melfi, Matera e due campane perchè in particolare non si vuole mettere insieme Salernitana, Paganese e Savoia (le altre sono Benevento, Casertana ed Arzanese se vincerà la finale play off; l’Ischia è a rischio iscrizione).

Per società e tifosi sarebbe un “disastro”.