La Nuova Ferrara

Sport

«Ho dato la mia parola e voglio restare alla Spal»

«Ho dato la mia parola e voglio restare alla Spal»

Serie C. Varricchio attende un segnale dalla società per rinnovare il contratto Ma il bomber non è preoccupato: in questa fase si sono occupati del mister

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Massimiliano Varricchio è stato uno dei giocatori cardine della Spal, stagione 2013-14. I suoi 20 gol, grazie ai quali ha conquistato il titolo di capocannoniere della Seconda Divisione, sono stati fondamentali per approdare alla serie C unica. Categoria nella quale Varricchio conta di esserci, sempre con la maglia biancazzurra.

Varricchio, qual è la tua posizione nei confronti della società?

«La mia situazione è chiara e nota, già a febbraio ci siamo incontrati con la società e abbiamo raggiunto un accordo sulla parola anche per la prossima stagione. Abbiamo definito ogni aspetto, anche se non si è arrivati poi a mettere nero su bianco, perché l'attenzione di tutti era rivolta a centrare l’obiettivo sul campo, che era fondamentale. La vicenda agonistica, come noto a tutti, si è allungata un po’ più del previsto e abbiamo centrato la promozione solamente all’ultima giornata, ma, per quel che mi riguarda, sono una persona che quando dà una parola la mantiene, quindi sarei disponibile e felicissimo di continuare il mio percorso alla Spal. Ne riparleremo presto».

Ci sono stati contatti in queste settimane con la società?

«Al momento non ancora.Da dopo la partita contro il Bellaria di domenica 4 maggio non ho sentito nessuno, ma penso che sia una situazione normale. La società ha preso la decisione di cambiare l’allenatore e, di conseguenza, il massimo dell’attenzione della dirigenza è stata rivolta all’individuazione del nuovo mister che guiderà la squadra. Le situazioni dei giocatori non rappresentavano, in questa fase, la priorità: definita la situazione dell’allenatore, penso che molto presto si arriverà a parlare anche delle posizioni singole dei calciatori».

Il nuovo mister sarà Oscar Brevi, lo conosce?

«Non ne ho una conoscenza diretta, ma abbiamo giocato contro da calciatori. Io ho una carriera abbastanza... lunga e quindi ho affrontato in campo da avversario quasi tutti».

Come va la salute, dopo il problema muscolare al polpaccio rimediato contro la Vecomp Verona e il recupero - per così dire - “accelerato” per la partita decisiva contro il Bellaria?

«Ora va tutto bene, ho recuperato e sono abile e arruolabile. Sto ricaricando le pile e continuo a tenermi in forma per ripartire bene già dal ritiro estivo».

Andrea Tebaldi

Torneo Paolo Mazza

Errore tecnico arbitrale

e partita da rigiocare

Il programma delle semifinali al 33º torneo giovanile “Paolo Mazza” rimane incompleto. In settimana erano state giocate tutte le partite dei quarti nell’ambito delle tre categorie, ma l’incontro Quartesana-Etrusca, terminato con la vittoria degli ospiti, dovrà essere ripetuto per errore tecnico dell’arbitro. La gara sarà rigiocata martedì alle 18 sempre a Quartesana.