«I precedenti non contano, gara a sè»
Mister De Nicola non fa conti, bomber Tracchi la sua arma in più
GUARDA. Soltanto il difensore centrale Patrick Pinotti, espulso domenica scorsa, figura tra gli indisponibili di mister Santino De Nicola per quanto concerne il Guarda. Gli altri ci sono tutti, a partire da bomber Matteo Tracchi, leader indiscusso dell’attacco dei roesi e uno dei protagonisti più attesi di questa finale.
«Abbiamo qualche acciaccato - dice De Nicola -, ma per il resto è tutto nella norma. Venerdì abbiamo fatto l’ultimo allenamento e il morale è alto».
È il primo grande traguardo da allenatore per De Nicola, che nel 2006 era il vice di mister Filipponi quando la Sorgente vinse il Tavolini ai danni dell’allora Estense Ariano: «Sarebbe bello festeggiare, ma queste partite fanno storia a sè, non ci sono favoriti, può succedere davvero di tutti. Avremo di fronte una squadra fortissima e ben organizzata, vediamo cosa succede».
Nei due precedenti in campionato, ricordando che il Guarda è arrivato quarto in Terza categoria, hanno sempre vinto i roesi: «Non vuol dire nulla, ripeto, questa sarà un’altra partita. I ragazzi sono tutti motivati, si vince con la squadra, non coN i singoli. Campo e pubblico saranno stupendi, sono convinto che verrà fuori una bellissima partita».
Probabile formazione (4-3-3): Giglioli, Roversi, Borghi, Bertacchini, Tartarini, Borsetti, Finotti, Zattoni, Tracchi, Perelli, Manfrin. All. De Nicola.