«Il massimo, pensando ad Andrea»
Antonino trascinerà la squadra, il pensiero al compagno malato
FILO. È un super Filo che arriva all’appuntamento privo soltanto dello squalificato Yassine Cherifi in attacco. Ha superato tutte le grandi favorite della 26ª edizione del Tavolini e lo è diventato a sua volta. Una squadra che, perso il derby con il Bando in campionato, ha voltato pagina, affidando la panchina a Gianni Tazzari, suo dirigente.
La macchina, già collaudata, ha messo la quinta e si è fiondata alla sua seconda finale di consecutiva, dopo quella persa lo scorso anno: «Speriamo che vada meglio in questo - dice Marco Raggi, il vicepresidente -, i ragazzi daranno tutto in campo e giocheranno per il loro compagno Andrea Neri, che manca da un mese per motivi di salute».
Rispetto alla formazione che giunse in finale dodici mesi fa, sono partiti un paio di giocatori, ma sono arrivati Andrea Penazzi, autore di una decina di gol in campionato, e il forte difensore Arrobi. In attacco, stella, capitano e leader della squadra è sempre Alex Antonino: «I compagni lo stimano molto, si affidano alla sua esperienza e alla sua bravura, è a tutti gli effetti il nostro trascinatore».
Probabile formazione (4-4-2): Mascanzoni, Di Lella, Gamberini, D. Penazzi, Bolognesi, Arobbi, A. Penazzi, Samorà, Pellegrini, Antonino, Manea. All. Tazzari