Juve in allerta per Pogba Benzema lo chiama al Real
L’attaccante dei blancos: «Mi piacerebbe giocare a Madrid insieme a lui» La Roma si scopre, il ds Sabatini: «Seguiamo Iturbe e vogliamo lo scudetto»
ROMA. Coi mondiali alle porte il calciomercato stenda a prendere il volo, ma le big europee non se ne stanno con le mani in mano. La Juventus valuta attentamente gli scenari, in attesa di capire se dovrà cedere Arturo Vidal o Paul Pogba per creare quel tesoretto necessario ad accontentare Antonio Conte. Domani potrebbe essere il giorno buono per andare a trattare Alexi Sanchez a Barcellona e contemporaneamente imbastire un discorso con il Real Madrid per Morata, Marcelo e Di Maria. Nomi importanti raggiungibili solo con un sacrificio e proprio dai blancos si alza la voce di una “sirena”. «Pogba? È un giovane giocatore che gioca in una squadra molto forte, ma mi piacerebbe averlo come compagno a Madrid». Parole e musica di Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, che intona il ritornello dal ritiro della Nazionale francese in vista dei mondiali. Le voci sull’interessamento del Real sono sempre più insistenti e l’uscita di Benzema non è passata inosservata.
Dalla Spagna rimbalzano anche le indiscrezioni che vorrebbero il Barça sulle tracce di Gonzalo Higuain del Napoli e Mattia Destro della Roma. Roma che dal canto suo rilancia, per voce del suo ds Walter Sabatini. «Tutti devono sapere che il vero obiettivo della Roma è lo scudetto». Da anni a Trigoria non ci si sbilanciava così tanto sui traguardi da tagliare. Dopo aver insidiato la Juventus e aver ritrovato l’Europa che conta, però, per Sabatini è tempo di rompere gli indugi. «Quest’anno i sogni vanno messi da parte, si deve andare sul concreto: vincere le partite». Un messaggio anche a Benatia, i cui mal di pancia per il mancato aumento dello stipendio non sono stati ancora digeriti. Il difensore resta comunque «uno dei fulcri della squadra ed è incedibile a meno che non arrivi un’offerta da 61 milioni di euro». In entrata confermata l’intenzione di trattenere Toloi e l’interesse per Iturbe, anche se «è un’operazione complessa».
Domani intanto Ciro Immobile firma per il Borussia Dortmund.