La ripartenza con giocatori estensi e Cortesi E coach Trevisan
FERRARA. Che compagine dovremmo vedere al PalaMit2B fra alcuni mesi? Chi sarà il patron? E l’allenatore? Domande che a breve troveranno risposta. Giovedì, Fabio Bulgarelli e Luigi Moretti...
FERRARA. Che compagine dovremmo vedere al PalaMit2B fra alcuni mesi? Chi sarà il patron? E l’allenatore? Domande che a breve troveranno risposta. Giovedì, Fabio Bulgarelli e Luigi Moretti incontreranno il sindaco Tiziano Tagliani: motivo della visita, il futuro del basket all’ombra del castello Estense, che dovrebbe essere a forti tinte granata della 4 Torri. Il presidente Moretti chiederà di disputare in piazzale Atleti Azzurri d’Italia almeno un campionato di Dnc, con giocatori praticamente tutti ferraresi o quasi.
Alcuni nomi? Giovanni Agusto, Francesco Brandani, Federico Legnani, Nicola Nieri e Matteo Seravalli, con l’aggiunta dell’ex Pallacanestro Ferrara e Treviso Simone Cortesi che, avendo la compagna della nostra città, ha chiesto a Moretti di potersi allenare alla 4 Torri. Già liberato Tiziano Tarquini, Moretti ha affidato all’espertissimo coach Gianni Trevisan, già visto a Cento e Argenta, la panca di quella che, a meno di clamorosi sviluppi, diventerà la prima formazione cestistica di Ferrara.
Mercoledì sera, il presidente Moretti sarà a Bologna in Federazione per saperne di più circa il campionato a cui la 4 Torri, l’anno passato targata Despar, potrà iscriversi: Divisione Nazionale C, come primo passo. O qualcosa di più “alto”?
Anche con l’aiuto ed il contributo di alcuni amici e sponsor, fra cui quello dello stesso Fabio Bulgarelli, la 4 Torri potrebbe pure partecipare al campionato di Divisione Nazionale B, da dove l’estate del 2011 Bulgarelli cominciò l’avventura a forti tinte biancoverdi e biancazzurre. Ecco che scenario si sta aprendo all’orizzonte per il basket di casa nostra, scenario su cui fra mercoledì sera e giovedì dovremmo saperne di più. Anche perché il popolo del basket ferrarese deve avere una formazione per cui tifare la domenica pomeriggio, Pallacanestro Ferrara o 4 Torri che sia.
Lorenzo Montanari