Per l’Argentana spunta mister Simeoni
Mercato dilettanti. In Eccellenza si muovono anche Copparese e la neopromossa Portuense
FERRARA. Scotta la panchina dell’Argentana, sulla quale potrebbe sedersi l’ex spallino Luca Simeoni, mentre non sembrano fondate le voci che volevano la società granata vicina all’ingaggio di Sergio Rambaldi, attuale allenatore dei Giovanissimi nazionali della Spal. Rimanendo in Eccelleza, Si muove anche la Copparese, che ha fatto un sondaggio per tre giocatori del Sant’Agostino: si tratta delle punte Marzola e Grillenzoni e del difensore Vecchiattini, che a Copparo c’è già stato. In uscita potrebbe esserci il difensore Francesco Benini, che è stato contattato da Santa Maria Codifiume e Union Trecenta. La neopromossa Portuense tratta con capitan Daniele Buriani, che è attirato dalle sirene del Codifiume, mentre per ora resta al suo posto mister Cristiano Buriani. La Juniores rossonera è stata invece eliminata venerdì sera in semifinale dal Memorial Santarato di Ariano Polesine, dove ha perso 1-0 dal Delta Porto Tolle; il suo allenatore Michele Guietti ha offerte dalla Prima categoria.
Scendendo in Promozione, come anticipato una settimana fa, Marco Ferrari è il nuovo allenatore del Sant’Agostino. L’ex tecnico dell’Olimpia Quartesana per la prima volta nella sua carriera si troverà ad affrontare un campionato di questo livello. Dalla sua parte, la buona conoscenza con il direttore sportivo Ruggero Ludergnani, che aveva già avuto da giocatore. Il Comacchio Lidi neopromosso proverà sino all’ultimo a trattenere mister Zanoli, che però piace molto al Reno Centese; i bluazzurri, per altro, hanno chiesto a mister Michele Battaglioli di rimanere al suo posto e aspettano una sua risposta, sfuma invece l’alternativa Luca Forlani. Tornando in laguna, se il Comacchio Lidi dovesse perdere il suo allenatore, sarebbero pronti a subentrare Pedriali, ma solo nel caso Simoni diventasse il principale sostenitore della società, o Davide Trasforini, ex tecnico del Gorino. Per la campagna acquisti è stato sondato Giacomo Beccati, l’attaccante della Portuense. A Santa Maria Codifiume sta per arrivare Oscar Cavallari, a questo punto ex centrocampista del Comacchio Lidi; gli argentani stanno comunque trattando Alberi e Molossi, che fanno ancora parte della rosa dei “cugini” dell’Argentana, hanno confermato bomber Carozza, mentre in uscita ci sono Bergamini, Donati e Scaramagli.
Scendendo in Prima categoria, mister Massimiliano Pera si avvicina a Tresigallo, dove però non ci sono ancora certezze e dove piace molto Giuliano Benini, ex tecnico dell’ Argentana. Ai verdeoro piaceva anche mister Luigi Marno Palmonari, ex tecnico di Bosco e Mesola, che però è a un passo dall’accordo con il Gorino. Il San Carlo non ha ancora scelto il nuovo allenatore, ma in pole position ci sono Nicola Cervone e Luca Forlani; la società è in cerca di rilancio e vuole tornare ai vertici, ha stretto da poco una collaborazione con il Sant’Agostino per centrare questo obiettivo.
Corrado Magnoni