Sara Errani conquista i quarti Escono di scena Fognini e Seppi
PARIGI. Sara Errani si è qualificata per gli ottavi di finale del Roland Garros battendo, per 6-0, 6-1, la 24enne israeliana di origine ucraina Julia Glushko, n. 98. Prossima avversaria della 27enne...
PARIGI. Sara Errani si è qualificata per gli ottavi di finale del Roland Garros battendo, per 6-0, 6-1, la 24enne israeliana di origine ucraina Julia Glushko, n. 98. Prossima avversaria della 27enne romagnola sarà la vincente tra la serba Jelena Jankovic e la romena Sorana Cirstea.
David Ferrer si conferma la bestia nera di Andreas Seppi e degli italiani. Agli ottavi di finale accede lo spagnolo, finalista 2013, che si impone sull’altoatesino per 6-2 7-6(2) 6-3. Per Seppi è la settima sconfitta su sette e senza un set.
Anche Fabio Fognini esce dal torneo al terzo turno contro l’idolo di casa Gael Monfils: 5-7, 6-2, 6-4, 0-6, 6-2 per il 27enne francese dopo tre ore e 24 minuti di gioco. Eppure dopo tre set Monfils sembrava aver mollato. Il ligure aveva già avuto l’occasione di prendere il largo nella terza partita, quando sul 4-4 aveva sprecato un paio di break per poi cedere il turno di battuta. Nel quarto set Monfils è calato per crampi, ricorrendo al medico poi ha avuto un sussulto d’orgoglio. L’azzurro si è ritrovato sotto 3-0 dopo aver preso anche un penalty point, che ha deciso il terzo game, quindi ha avuto una reazione rimontando fino al 2-3. Poi altri tre giochi di fila del francese e 6-2 finale.