Ariosto, numeri che piacciono E l’Under 18 va ai nazionali
FERRARA. Giunti al termine dei campionati giovanili femminili, ecco il bilancio dell’Ariosto Pallamano. E' stato un anno di rinascita del vivaio biancoblù: i settori giovanili sono stati affidati a...
FERRARA. Giunti al termine dei campionati giovanili femminili, ecco il bilancio dell’Ariosto Pallamano. E' stato un anno di rinascita del vivaio biancoblù: i settori giovanili sono stati affidati a coach Ernani Savini, lo stesso della prima squadra, per quanto riguarda le Under 14 e le Under 18; alle atlete Dobreva, Gambera e Marchegiani per quanto riguarda le giovanissime dell'Under 10-12. Questo anno, dopo un lungo lavoro svolto nelle scuole del comprensorio Ferrarese, si sono visti tantissimi bambini/e ai quali sono stati trasmessi i valori e l'importanza dello sport in generale, in particolare della pallamano.
Ecco un po’ di numeri per capire quanti hanno aderito alle iniziative del PalaBoscheto: 30 bambine tra gli 8 e i 12 anni, circa 20 ragazzine dell'Under 14, altrettante dell'Under 18 e ovviamente tutte quelle che fanno parte della prima squadra. La società quest'anno ha organizzato vari tornei per far giocare e divertire chi si stava appassionando a questo sport e il risultato è stato sorprendente. Nel primo torneo organizzato con le scuole e con le giovani atlete dell’Ariosto l'adesione è stata altissima, così come nel tradizionale “Festival della pallamano” con circa 300 presenze. Bene anche l'Under 14, un gruppo formato questo anno da ragazze molto appassionate che hanno dato parecchie soddisfazioni. Un plauso va anche all’Under 18, che ha vinto il campionato regionale e si appresta a partecipare alle fasi nazionali in programma a Cassano Magnago dal 5 all’ 8 giugno.
Ecco la rosa della squadra. Portieri: Letizia Droghetti e Chiara Marchesin; ali sinistre: Martina Lo Biundo e Giulia Zanardi; terzini o centrali: Asia Fantini, Giulia Baroni, Arianna Brunetti, Carlotta Poderi, Giulia Verlato; pivot: Irene Brina, Virginia Castaldelli, Francesca Turra, Gioia Verrigni; ali destre: Giorgia Felisati, Rou Wen.(c.m.)