Donegà campione regionale Ora obiettivo sul titolo tricolore
Dopo le affermazioni su strada di inizio stagione e quelle più recenti su pista, mancava solamente la cronometro a completare il ruolino trionfale di Matteo Donegà. I presupposti per poter colmare...
Dopo le affermazioni su strada di inizio stagione e quelle più recenti su pista, mancava solamente la cronometro a completare il ruolino trionfale di Matteo Donegà. I presupposti per poter colmare questa lacuna si erano già visti lo scorso 24 maggio, quando il bondesano era giunto sul gradino più basso del podio a Scorzè (VE) nella prima prova contro il tempo della sua breve carriera agonistica.
Ad una settimana di distanza, il successo è puntualmente arrivato a Poggio Berni (RN), dove il portacolori della Sancarlese Phonix ha coperto i 6,2 km del tracciato riminese ad oltre 45 km/h di media; precedendo di 3” il vicentino Moreno Marchetti e di 4” il piacentino Luca Tortellotti. Una vittoria che vale doppio perché ha permesso a Donegà di laurearsi campione regionale emiliano romagnolo della categoria Allievi per quanto riguarda la cronometro e quindi di indossare l’ambita maglia giallo-rossa.
Per il corridore allenato da Simone Frigato una prestazione maiuscola, che lo proietta di diritto tra i favoriti del campionato italiano a cronometro che si svolgerà sabato prossimo a Povegliano (TV).
Enrico Pritoni