Il rugby sposa la solidarietà dell’Avis
Gli Under 8 e 10 sfideranno i genitori poi il memorial Resca
FERRARA. Questa mattina a partire dalle 10, a partire dalle 10, gli impianti cussini di via Gramicia ospiteranno l’edizione 2014 della Festa del rugby, che anche quest’anno si coniugherà con la festa della solidarietà Avis. E’ il classico momento che sancisce la fine dell’annata sportiva, ma che di fatto segna l’inizio della prossima. Quest’anno ancora di più perché con ogni probabilità in tale occasione la dirigenza cussina renderà noti i programmi e gli organigrammi della prossima stagione a tutti i livelli.
Mondo ovale ferrarese riunito e luci della ribalta per tutti. Sul campo 1 alle 10 ci saranno i giovanissimi delle Under 8 e 10 opposti ai loro genitori. Un momento atteso un anno per prendersi qualche rivincita. Alle 10,40 spazio alle under 12 e 14 opposte in un “Up & Under” che vuole diventare tradizione.
Alle 11,30 sarà la volta dei veterani bianconeri, impegnati nel Memorial Riccardo Resca, compagno di squadra recentemente e prematuramente scomparso.
Sul campo 2 invece alle 10,40 seconda edizione dell’”Up & Under” riservato alle categorie 16 e 18. Lo scorso anno fu match spettacolare. Vedremo quest’anno che succederà.
Con lo stand cucina che aprirà alle 12,30, nel pomeriggio alle 15,30 in campo le Velenose, poi alle 17 il clou sportivo con il quadrangolare AVIS di rugby a 7. In campo 7heaven, Ospytyes, e due selezioni, il seven del presidente (Cus) ed il team della presidenza Avis. A seguire l’immancabile terzo tempo. (d.c.)