Ka Group Under 17 si arrende Battuto il Sama Portomaggiore
BOLOGNA. Niente da fare. La Ka Group Under 17 cede al Zinella Bologna e si ferma nelle semifinali del campionato regionale di categoria. La squadra allenata da Andrea Zambelli ha trovato una...
BOLOGNA. Niente da fare. La Ka Group Under 17 cede al Zinella Bologna e si ferma nelle semifinali del campionato regionale di categoria. La squadra allenata da Andrea Zambelli ha trovato una sconfitta netta, 3-0, contro i padroni di casa che organizzavano il concentramento delle migliori quattro squadre dell'Emilia Romagna. I ferraresi hanno giocato male tutta la partita, lottando solo nell'ultimo set: 25-14, 25-14, 25-23 i parziali a favore del Zinella, che in tutta la stagione aveva subìto una sola sconfitta proprio ad opera di Baldazzi e compagni (ma allora si giocava alla Bonati a Ferrara). L'allenatore Andrea Zambelli, al termine, ha voluto immediatamente ringraziare i suoi ragazzi: «Abbiamo disputato una stagione fantastica, siamo stati bravi. Peccato per questo epiologo: abbiamo tenuto la partita più brutta per ultima. I nostri avversari sono stati bravi, commettendo pochi errori e aspettando i nostri. Abbiamo cominciato a sbagliare già in ricezione. Comunque il nostro obiettivo stagionale è stato raggiunto, questo gruppo magari potrà esprimersi ancora meglio il prossimo anno visto che sono tutti giovani e tranne due potranno ancora disputare questa categoria». Per la Ka Group sono scesi in campo: Luchin, Grazzi, Rasi, Baldazzi, Bragatto, Morelli, Pavan, Soriani, Faraci, Biondi, Andreotti, Bertoli.
Portomaggiore out
Finisce in semifinale anche il sogno promozione in B2 per il Sama Team Volley. La squadra portuense ha perso sabato la semifinale di ritorno a Monticelli d'Ongina (Pc) 3-0 e quindi è stata la formazione di casa ad accedere alla finale in cui sfiderà la Zinella Bologna per la promozione. Peccato dunque per la squadra di Taborda che all'andata si era imposta per 3-1 e quindi aveva affrontato la trasferta con molte speranze.