Oggi si ricorda Lucio Mongardi A Porotto 13ª edizione del torneo
FERRARA. Nel nome di Lucio. Oggi si ricorda il grande capitano spallino. E’ il giorno del “Mongardi”, il torneo giovanile dedicato alla memoria dell’ex centrocampista (ma anche allenatore e dirigente)...
FERRARA. Nel nome di Lucio. Oggi si ricorda il grande capitano spallino. E’ il giorno del “Mongardi”, il torneo giovanile dedicato alla memoria dell’ex centrocampista (ma anche allenatore e dirigente) biancazzurro. A Porotto va in scena la 13ª edizione del “Memorial Lucio Mongardi”, riservato alla categoria Esordienti, a undici giocatori. Alla manifestazione partecipano Argentana, Bologna, Modena e Vigaranese X Martiri. Questa la scaletta della giornata:
ore 10.15: Bologna-Vigaranese X Martiri
ore 11.15: Modena-Argentana
ore 15.30: finale 3º e 4º posto
ore 16.30: finale 1º e 2º posto
ore 17.30: premiazioni
I riconoscimenti andranno al miglior portiere (coppa “Fabio Falchetti”), al miglior difensore (coppa “Franco Lievore”), al miglior centrocampista (coppa “Gianni Corelli”), al miglior attaccante (Coppa “Riccardo Villa”), ed al capocannoniere della manifestazione (coppa “Nando Donati”).
Nel corso della giornata verranno raccolti fondi a favore di Pietro, il bimbo di 3 anni, che necessita di cure negli Stati Uniti per guarire da una grave malattia. Per questo saranno in vendita (a 5 euro l’uno) cestini di ciliegie messi a disposizione dall’azienda agricola Macchia (dell’ex spallino Bruno) di Portoverrara.
Insomma, una bella giornata di sport e di solidarietà alla quale interverranno tanti ex biancazzurri e uomini di calcio che hanno conosciuto Lucio Mongardi ed al quale erano legati. Un grande simbolo, nella sua accezione più ampia e più nobile, della Spal.
Il torneo è organizzato dagli “Amici di Lucio” con Vigaranese X Martiri e Master Spal.