Scintille per Fiammanti Il Comacchio lo insegue
Mercato in movimento: l’attaccante potrebbe approdare in laguna E in Prima categoria mister Zangirolami è conteso da Mesola e Codigorese
FERRARA. In attesa di conoscere il nuovo nome del tecnico dell’Argentana, con mister Luca Simeoni sempre in pole position, la società saluta il difensore Alessandro Puggioli che è stato preso dall’ambizioso Granamica. Restando in Eccellenza, la Centese è sempre sulle tracce di mister Massimiliano Zanoli che piace pure al Reno Centese e saluta mister Andrea Barbi passato ufficialmente alla Virtus Camposanto che si è salvata in Prima categoria girone C.
Scendendo in Promozione, mister Davide Trasforini, ex Gorino che aspetta una risposta da mister Luigi Palmonari, è ufficialmente il nuovo allenatore del Comacchio Lidi neopromosso. I lagunari dovrebbero presto passare sotto l’ala protettiva di patron Giovanni Simoni, e a questo punto si sono già mossi per i primi acquisti e hanno sondato diversi attaccanti tra cui Giorgio Fiammanti della Copparese, Bidrace Azor della Poggese e Giacomo Beccati della Portuense. Ma il vero colpo di mercato potrebbe essere Paolo Rossi attaccante della Virtus Castelfranco di serie D; è il pallino dei rossoblù che sono pronti ad aprire una vera e propria trattativa per accaparrarselo. Intanto, il Sant’Agostino saluta l’arrivo di mister Marco Ferrari. «Siamo convinti che sia la persona giusta per portare avanti il nostro progetto – spiega il direttore sportivo Ruggero Ludergnani -, ringraziamo Massimiliano Pera per l’ottimo lavoro svolto in questi quattro anni da allenatore, due con la Juniores e altrettanti con la prima squadra; ha centrato tutti gli obiettivi e gli auguriamo di proseguire una splendida carriera». Per quanto riguarda il mercato, i ramarri potrebbero presto salutare Gianluca Marzola che ha tanti estimatori, ma vogliono tenersi stretti Gherlinzoni e Vecchiattini; in entrata ci potrebbero essere i fratelli Manfredini e Pavesi dal Gualdo Voghiera; il sogno è bomber Luca Gilli che milita nel Progresso, mentre è molto difficile arrivare al suo compagno di squadra Mirco Lodi. Chiare le intenzioni dei ramarri che vogliono una squadra composta da giocatori del paese.
Chiudendo con la Prima categoria, mister Fabio Zangirolami, ex Laghese, è conteso da Mesola e Codigorese che al momento è favorita. Il San Carlo aggiunge un nome alla rosa dei papabili per la panchina: è stata fatto un sondaggio per Roberto Labardi per rilanciare la squadra dopo un anno tribolato.
Corrado Magnoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA