La Nuova Ferrara

Sport

SERIE C/IL MERCATO DELLA SPAL

Adesso spunta anche Maracchi

Adesso spunta anche Maracchi

Il centrocampista è svincolato dal Venezia. Ma le priorità sono altre

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Da oggi il mercato della Spal entrerà nel vivo. Il d.s. Davide Vagnati cercherà di concludere ufficialmente le prime operazioni, precedendo la concorrenza.

L’Ascoli “disturba”

Il manager ha tessuto da tempo la sua rete, ha diversi contatti, molti in stato avanzatissimo. Bisogna però fare i conti anche con le azioni di disturbo. La Spal voleva/vuole Virdis ed ha proposto un triennale al bomber del Savona? Ecco che sul centravanti si è fiondato anche l’Ascoli. Si parla di un interesse spallino per il centrocampista Benedetti, svincolato dal Catanzaro? Benone, il solito... Ascoli ha messo nel mirino il giocatore giallorosso, del quale si diceva fosse difficilmente agganciabile a fronte di richieste dalla serie B. A parità di categoria, chissà. Di sicuro la Spal vuole fare le scelte giuste e non intende gonfiare l’organico perchè mister Brevi non ama lavorare con “rose” eccessivamente affollate.

Sul taccuino

Ecco perchè vanno prese con le pinze tutte le notizie che filtrano. Per il centrocampo, infatti, sono già filtrati “mille” nomi, ed è evidente che non tutte le ipotesi sono veritiere o si concretizzeranno. Ieri i colleghi di Venezia ci dicevano che la Spal potrebbe essere il destino del centrocampista Federico Maracchi, classe 1988, ex Triestina e Treviso, nelle ultime due stagioni in Laguna. Un profilo abbastanza interessante, un elemento di grande struttura fisica, destro, utilizzato soprattutto in fascia, 51 presenze e 11 gol nelle due annate veneziane. Il giocatore è svincolato, e nella scorsa stagione segnò il gol che diede la vittoria 2-1 al Venezia a Portomaggiore contro la Giacomense. resta da capire se per età e ruolo può davvero interessare alla Spal.

Prima i giovani

Come noto, tra l’altro, Vagnati come priorità ha quella di ingaggiare i giovani, gli under. Sette o otto ne arriveranno di sicuro. Poi ci sono i giocatori più collaudati. Vagnati per la seconda domenica consecutiva ha seguito il Forlì nei play off: prima l’aveva visto in casa con la Torres, poi l’ha osservato in trasferta contro il Delta Porto Tolle: per Melandri e Boron?

Scadenze fondamentali

Intanto la società è impegnata ad assemblare e perfezionare tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione alla stagione 2014/2015 di serie C. Intal senso le date più importanti saranno quelle del 20 giugno (bisognerà ufficializzare il campo di gioco alla Commissione Criteri Infrastrutturali), del 25 giugno (certificazione dell’avvenuto pagamento dei tesserati fino al 30 aprile) e del 30 giugno (domanda di ammissione alla Lega Pro con annessa fideiussione di 600 mila euro).