La Nuova Ferrara

Sport

Il “Mainardi” è un successo

Il “Mainardi” è un successo

Chiuso a Portomaggiore il torneo “La testa nel pallone» Vittoria della Vigaranese X Martiri tra gli Juniores

2 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. A Portomaggiore, davanti ad una cornice di pubblico importante, si è conclusa la XII edizione del Torneo “La testa nel pallone – memorial Marco Mainardi”. La manifestazione è stata organizzata dall’Etrusca in strettissima collaborazione con la Portuense Calcio, la quale ha ospitato presso la propria struttura dello stadio “Bellini” le più importanti società del territorio che si sono confrontate tra loro in oltre cento partite in tutte le categorie di settore giovanile dando vita ad un emozionante e spettacolare torneo.

L’epilogo ha visto in campo i classe 2007/2008 in mattinata, mentre il pomeriggio è stato caratterizzato dalle sfide dei 2006 ed in serata si è disputato il triangolare Juniores concluso con la meritata vittoria della Vigaranese X Martiri, davanti alla Libertas Argile/Vigor Pieve ed alla Portuense arrivata terza. Anche nella categoria Allievi la vittoria è andata al fiorente settore giovanile di Porotto che si è imposto ai danni del Pontelagoscuro; nei Giovanissimi e negli Esordienti invece è stata la Spal 2013 a conquistare il primo posto anche se Real Bondeno nei Giovanissimi ed Etrusca e Dribbling negli Esordienti hanno dato filo da torcere alle squadre biancazzurre.

Nelle categorie Pulcini che hanno aperto il Torneo e nei Piccoli Amici che l’hanno chiuso i vincitori sono stati senza dubbio tutti i bambini partecipanti; ben 12 le società presenti per ogni categoria che hanno dato vita ad un confronto senza la ricerca della vittoria ma all’insegna del divertimento e della felicità del giocare, tipica di questa fascia di età; alla fine tutti sono stati premiati con una medaglia offerta dall’Avis di Portomaggiore e con un trofeo da esporre nelle sale delle proprie sedi.