La Nuova Ferrara

Sport

calcio a 5

Kaos, un accordo per avere i giovani migliori della Romanina

Kaos, un accordo per avere i giovani migliori della Romanina

FERRARA. Kaos e Virtus Romanina hanno stipulato un accordo di collaborazione per il settore giovanile. Una partnership, quella tra la società ferrarese del presidente Angelo Barbi e del patron Marco...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Kaos e Virtus Romanina hanno stipulato un accordo di collaborazione per il settore giovanile. Una partnership, quella tra la società ferrarese del presidente Angelo Barbi e del patron Marco Calzolari e la realtà del presidente capitolino Gianluca Di Vittorio, che avrà base triennale a partire dalla stagione sportiva 2014/15 con decadenza al 30/6/2017. Le due società intraprendono pertanto un percorso comune di crescita nel settore giovanile.

La Virtus Romanina concederà al Kaos l’esclusiva dei propri giocatori del vivaio, permettendo al manager dei neri, Leopoldo Capurso, di selezionare due ragazzi al termine del primo anno sportivo e così anche negli anni successivi. Per questo triennio, il Kaos autorizza la Virtus Romanina a portare il proprio logo sulle maglie da gioco a puro titolo gratuito.

«Si tratta di un accordo importante con una società, una scuola calcio presente da anni sul territorio romano: avremo la possibilità di esaminare giovani giocatori. Il “problema” degli italiani è importante e impellente, con questa collaborazione allarghiamo i nostri orizzonti«, le considerazioni di Leopoldo Capurso. Che aggiunge: «Tutto ciò la dice lunga su quella che è la volonta del Kaos di continuare a valutare bene il mercato italiano e trovare giovani interessanti come i Petriglieri, Zannoni, Timm e Failla che abbiamo già in gruppo. C’è lungimiranza e attenzione per il futuro, che sarà sempre più rivolto verso il mercato interno».

«Per noi, che rispetto al Kaos siamo una piccola realtà, questa è una collaborazione molto prestigiosa: ringrazio Leopoldo Capurso, il presidente Barbi e il patron Calzolari. Facciamo prettamente futsal e crediamo di poter dare con questo accordo una grande possibilità ai nostri giovani atleti. Il Kaos - le parole del presidente della Virtus Romanina, Gianluca Di Vittorio - è la migliore realtà a livello nazionale e da anni ha avviato un bel progetto legato ai giovani. Noi, come Virtus Romanina, possiamo fornire un bel bacino d’utenza: contiamo circa 250 tesserati e siamo in espansione».