La Nuova Ferrara

Sport

La Juve su Candreva Vidal per Morata altra idea bianconera

La Juve su Candreva Vidal per Morata altra idea bianconera

Il capocannoniere della A Immobile ha firmato col Borussia Jorge Jesus: «Piuttosto di allenare il Milan resto al Benfica»

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Ciro Immobile va in Germania. Il passaggio del capocannoniere del campionato italiano dal Torino al Borussia Dortmund, dove avrà il non facile compito di non far rimpiangere Lewandowski, è stato indubbiamente il botto del mercato di ieri. Molto attive vengono segnalate le squadre inglesi: il centrocampista Frankie Lampard ha annunciato l'addio al Chelsea, e sta per firmare per il City di New York. I Blues vorrebbero sostituirlo con lo spagnolo Cesc Fabregas, che ha deciso di lasciare il Barcellona. L'Arsenal è invece interessato a Mario Balotelli, e il Milan ci starebbe pensando. Sull'asse Francia-Spagna si sta invece sviluppando la trattativa per portare l'ex romanista Marquinhos al Barcellona. La richiesta iniziale del Psg, che ha chiesto il brasiliano Dani Alves e 30 milioni di euro, è stata giudicata decisamente eccessiva dai dirigenti blaugrana, che però non hanno mollato la presa.

Mercoledì il giocatore, decisivo per la vittoria del Brasile Under 21 domenica nella finale del torneo di Tolone contro la Francia, sarà in patria e parlerà con il suo agente, ma ha già fatto sapere, dopo l'arrivo di David Luiz a Parigi, di voler lasciare la Francia.

Si muove con molta circospezione la Juventus, che punta su Candreva, Morata (ma Ancelotti vuole in cambio Vidal) e Alexis Sanchez mentre la Lazio sta battendo la pista che porta a Shkelzen Gashi, trequartista in forza al Grasshoppers di Zurigo.

L'attaccante camerunense del Magonza Eric Maxim Choupo-Moting è stato accostato a Roma, Inter e Schalke 04, ma il direttore sportivo dei giallorossi Walter Sabatini è al lavoro anche su Balanta, difensore colombiano del River Plate, che in passato era stato cercato anche dal Barcellona.

Da Trigoria potrebbe partire il giovane croato Tino Jedvaj, visto che il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, l'ex attaccante idolo dei romanisti Rudi Voeller, ha ammesso che il giocatore piace e che la trattativa potrebbe decollare.

Per Juan Cuadrado i catalani devono fronteggiare la concorrenza di Liverpool e Arsenal, sempre che la Fiorentina decida di cedere il calciatore. Ci sta provando anche la Roma, che ha chiesto all'Udinese la metà del colombiano in suo possesso.

Pista olandese per il Napoli, che punta Janmaat. Piaceva anche Garay del Benfica, ma sull'argentino sarebbe arrivato prima il Bayern Monaco. Chiesto anche Ibarbo al Cagliari, che ha ricevuto una proposta anche dal Newcastle.

«Non tutti hanno detto no al Milan». Jorge Jesus, allenatore del Benfica campione di Portogallo e finalista di Europa League, ha rivelato di aver rifiutato l’offerta di allenare i rossoneri.