La Nuova Ferrara

Sport

La promozione del Filo è targata Antonino

La promozione del Filo è targata Antonino

Seconda categoria. Il bomber è anche il leader di una squadra vincente E adesso i biancazzurri ripartono con la guida di mister Rigattieri

2 MINUTI DI LETTURA





FILO. Il Filo ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del Tavolini, al termine di una finale che lo ha visto protagonista dall’inizio alla fine. Il 5-1 sul Guarda è Stato eloquente e poco importa che sul secondo gol, rigore trasformato da Andrea Penazzi, si siano levate le proteste dei roesi. Gli argentani hanno giocato bene e con autorevolezza, guidati in attacco da Alex Antonino, giocatore straordinario non solo per la Terza categoria, ma che farebbe comodo anche un paio di livelli più su. Non a caso, lo rimpiange il Consandolo, che negli anni della Prima ha sempre fatto affidamento sulle sue indubbie qualità. Attaccante eccezionale, domenica, con un gol in semirovesciata strepitoso dopo pochi minuti, è riuscito ad aprire le danze. Senza contare i tanti lanci millimetrici a servire i compagni, che ne hanno approfittato per arrotondare il risultato. Alla fine della partita, oltre ai cori dei compagni indirizzati proprio ad Antonino, da cui si capisce anche l’importanza nel ruolo di leader che ha ricoperto, è arrivata anche la conferma per la prossima stagione. Sugli scudi anche il compagno di squadra Andrea Penazzi, autore di una tripletta e sicuramente uno degli acquisti argentani più azzeccati.

Il Filo dal prossimo anno per la Seconda categoria sarà allenato da Valentino Rigattieri, ex tecnico dell’Argentana e del Gambulaga prim’ancora. La squadra ritorna in auge dalla rinascita avvenuta nel 2010.

Corrado Magnoni