La Nuova Ferrara

Sport

SETTORE GIOVANILE

Argentana bis: granata e Frutteti prime finaliste del “Mazza”

FERRARA. Si sono disputate ieri allo stadio “Paolo Mazza” le prime tre partite di semifinale del torneo giovanile dedicato alla memoria del presidentissimo spallino. Così ieri Il meteo non è certo...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si sono disputate ieri allo stadio “Paolo Mazza” le prime tre partite di semifinale del torneo giovanile dedicato alla memoria del presidentissimo spallino.

Così ieri

Il meteo non è certo stato clemente, ma le gare sono state appassionanti ed hanno promosso alle finali di sabato le prime formazioni delle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

Protagonisti della giornata sono stati i colori granata, con doppietta nelle prime due categorie. Nel dettaglio delle gare, sono arrivate in fondo alla competizione: gli Esordienti dell’Argentana, dopo una partita combattutissima finita in parità nei minuti conclusivi e decisa poi ai calci di rigore con successo ai danni della Dribbling; i Giovanissimi sempre granata, che hanno battuto nettamente la Sorgente; gli Allievi del Frutteti con due reti sulla Vigaranese X Martiri.

Esordienti:

Dribbling-Argentana 4-4 (3-5 ai calci di rigore)

Marcatori: 2 Iannone, 1 Marchi, 1 Sansoni (D); 2 Bartolomei, 1 Pagani, 1 Fabiano (A)

Giovanissimi

Argentana-Sorgente 5-0

Marcatori: 1 Boschini, 2 Gotti, 1 Simoni, 1 Zaffagnini (A)

Allievi

Vigaranese X Martiri “ A”-Frutteti 0-2

Marcatori: 2 Birsa

Il recupero

Ieri si è giocata anche Olimpia Quartesana-Estrusca della categoria Esordienti; la gara è stata ripetuta a causa dell’errore tecnico dell’arbitro che aveva portato ad annullare l’esito del confronto precedentemente disputato. E ieri il match è terminato con il successo dell’Olimpia Quartesana, 8-7 dopo i calci di rigore. I ragazzi dell’Olimpia torneranno dunque in campo per le semifinali.

Così domani

Domani appunto si disputerà la seconda tornata di semifinali. Vediamo il programma delle partite, che a loro volta verranno disputate allo stadio:

Ore 16: U.S. Reno-Olimpia Quartesana (Esordienti)

Ore 17,30: Giaco Junior-Kaos (Giovanissimi)

Ore 19: Vigaranese X Martiri “B”-Quartesana (Allievi)

L’atto conclusivo

Le finali verranno giocate sabato, sempre allo stadio “Mazza” e con questa scaletta:

ore 16: finale Esordienti

ore 17.30: finale Giovanissimi

ore 19: finale Allievi