La Nuova Ferrara

Sport

La Spal attende Virdis: entro sabato la risposta

di Paolo Negri
La Spal attende Virdis: entro sabato la risposta

O va in B o viene in biancazzurro nonostante la concorrenza di Ascoli e Barletta. Da qui a fine settimana anche l’annuncio per gli interisti Eguelfi, Pasa e Capello

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ascoli, Barletta, Carpi e Spal. Citate in rigoroso ordine alfabetico. Sono le società che si contendono Francesco Virdis, svincolato bomber del Savona. Ma dove finirà il bomber?

La trattativa

La Spal ci conta, ci crede, ci spera. Lo vuole. Da tempo abbiamo riferito del robusto triennale offerto al centravanti, contattato già due/tre mesi fa. Quando si è fatto sotto il Mantova, Virdis ha fatto sapere che o sarebbe andato in B oppure avrebbe optato per la Spal, cui aveva dato la propria parola in tal senso. Ora: la B significherebbe Carpi, tra le squadre citate. Ma i biancorossi al momento hanno una pletora di punte, anche iper-quotate. Ascoli e soprattutto Barletta, dunque, non dovrebbero rappresentare una minaccia reale per i biancazzurri, pur se i marchigiani si stanno muovendo rapidamente, con decisione e con munifici contratti pluriennali. Non resta che attendere. Ok, ma quanto? Non troppo, crediamo. Oggi è mercoledì, quindi diciamo tre, quattro giorni al massimo. La Spal non vuole prolungare la questione, desidera risposte rapide. E risulta che Virdis ottempererà a tale richiesta: o un club di serie B (appunto il Carpi, a quanto consta) gli propone alla svelta e concretamente un’offerta irrinunciabile, oppure il centravanti si legherà ai biancazzurri.

I nerazzurri per Gavioli

Ma questa, nelle intenzioni spalline, doveva - deve - essere anche e soprattutto la settimana dell’ingaggio di alcuni tra i più promettenti giovani finiti sul taccuino biancazzurro. In particolare gli interisti Fabio Eguelfi (terzino sinistro, gran stantuffo di fascia), Simone Pasa (figlio d’arte, difensore centrale e mediano, di rientro in nerazzurro dai consecutivi prestiti a Varese e Padova) e Alessandro Capello (attaccante versatile, tecnico e che vede la porta). Siamo alle strette, domani alle 11 il presidente Walter Mattioli ed il d.s. Davide Vagnati saranno nella sede dell’Inter per chiudere. I tre Primavera saranno una sorta di compenso per il passaggio all’Inter di Lorenzo Gavioli, punto di forza dei Giovanissimi Nazionali della Spal: il ragazzo da luglio si trasferirà a Interello.

Casa Milan

Sempre domani, ma alle 15.30, Mattioli e Vagnati si trasferiranno nella nuova sede rossonera. Il Milan vuole alcuni ragazzini dei 2001 di Gigi Pasetti, e metterà a disposizione una lista - non ancora nota ai dirigenti spallini - di propri giocatori tra quelli in Primavera e quelli di rientro dai prestiti. La Spal valuterà in quali ruoli può esserci qualcuno che farebbe al caso.

Vagnati in Romagna e a Genova

Oggi il d.s. dovrebbe assistere a Lazio-Roma delle Final Eight Primavera a Santarcangelo, per poi trasferirsi a Genova dove vedrà i dirigenti sia della Samp che del Genoa per alcuni giovani che interessano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA