Milan: un botto e mezzo Menez preso, Alex quasi
Galliani e Inzaghi a Ibiza raggiungono un accordo triennale con l’ex giallorosso L’Inter insiste per Lamela ma sull’argentino ci sono anche Fiorentina e Napoli
MILANO. Fra Jeremy Menez e il Milan c’è l’intesa per un accordo triennale. L’attaccante è in scadenza di contratto con il Psg e diventerà rossonero da svincolato, ha trovato l’accordo durante il pranzo a Ibiza con l’allenatore in pectore del Milan Pippo Inzaghi e l’ad Adriano Galliani, che è di ritorno in Italia per concentrarsi su un altro colpo a parametro zero. Galliani ha infatti in agenda un incontro con Kia Jorabchian, l’agente di Alex, difensore brasiliano classe ’82 anche lui in scadenza di contratto con il Psg. Sempre incerto al contrario il destino di Mario Balotelli.
Potrebbe esserci nuovamente l’Italia anche nel futuro di Erik Lamela, pure lui un ex giallorosso come Menez. E stavolta anziché vestire la stessa maglia sarebbero rivali nel derby milanese. Passato dalla Roma al Tottenham nell’estate scorsa, infatti, il trequartista argentino ha vissuto, nelle file degli Spurs, una stagione sottotono con appena 17 presenze. Un bilancio deludente tanto da far ipotizzare un addio anticipato a White Hart Lane, anche se il giocatore vuole convincere il tecnico Mauricio Pochettino a non dare il via libera alla sua cessione. Secondo il quotidiano argentino Olé, su Lamela non c’è solo l’Inter ma anche altre due squadre di Serie A: Napoli e Fiorentina. In questi giorni, l’ex giallorosso si sta allenando con la sua ex formazione, il River Plate.
Restando in tema di Roma, i capitolini sono ormai a un passo dall’acquisto di Seydou Keita. A meno di contrattempi dell’ultima ora sarà il centrocampista ex Barcellona (e ormai anche ex Valencia) il primo colpo estivo dei giallorossi, che vedono nello svincolato 34enne maliano (con passaporto francese) il sostituto ideale di Taddei a parametro zero. Per Keita è previsto un accordo annuale che, anche grazie ai bonus, arriverà a superare il milione di euro che gli era stato proposto dal Valencia. Per un centrocampista in arrivo, un difensore in partenza: Jedvaj è stato richiesto dal Bayer Leverkusen. La Roma non ha intenzione di cedere il calciatore, considerato un investimento per il futuro, ma è possibile che l’operazione vada in porto sulla base di un prestito annuale. Mentre la Juventus lavora con il Real Madrid per avere Morata e Marcelo e vede complicarsi la pista Kolarov, l’addio di Frank Lampard ha aperto inediti scenari in casa Chelsea che ora punta deciso su Cesc Fabregas. È caro però: 35 milioni di euro la richiesta del Barcellona. L’alternativa potrebbe essere il 22enne Koke, ma sul centrocampista dell’Atletico Madrid c’è anche il Barça. Si intensificano le trattative sull’asse Londra-Napoli: Rafa Benitez è disposto a sacrificare Goran Pandev per arrivare al difensore Jan Vertonghen del Tottenham, pronto a sostituirlo con Daryl Janmaat, 24 anni del Feyenoord (che però piace anche allo stesso Napoli).