La Nuova Ferrara

Sport

Ripescaggi in vista E il mercato si agita

Ripescaggi in vista E il mercato si agita

Dilettanti. Interessate tutte le categorie, ridotta la Seconda La Portuense punta Giuriola. Il Gallo tenta bomber Marzola

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. E' attesa una pioggia di ripescaggi in tutte le categorie, fusioni e sodalizi dovrebbero permettere a molte squadre che non sono arrivate sui primi due gradini del podio di ottenere una promozione insperata. Dal Crer, secondo indiscrezioni, non si vorrebbe abusare di questa pratica ed è quindi plausibile che venga piuttosto ridotto il numero delle società partecipanti in Seconda dove sembrano esserci i pericoli maggiori anche perché molte non sarebbero più in grado di iscriversi. A proposito, non sembrano in grado di iscriversi il Castel Guelfo in Prima categoria, il Casteldebole neopromosso in Promozione o il Cattolica in Eccellenza che medita una fusione col Torconca. Dovrebbe farcela, nonostante mille difficoltà, il Riccione per l'Eccellenza, mentre Casalecchio e Fiorano sarebbero pronte a chiedere il ripescaggio in Promozione da terze classificate in Prima.

Passando al mercato vero e proprio, in Eccellenza l’Argentana è vicina a mister Daniele Simeoni, mentre la Portuense conferma la punta Giacomo Beccati, che vuole la categoria e ha ricevuto pure un’offerta dal Pontelagoscuro, ed anche capitan Daniele Buriani, che sembrava destinato a partire. I rossoneri lanciano anche l’assalto al centrocampista Davide Giuriola del San Felice, autore di un campionato super e cercato pure dal Mezzolara. La Centese cerca un allenatore e aspetta una risposta da Massimiliano Zanoli, ex Comacchio Lidi.

Scendendo in Promozione, svanisce appunto il sogno Daniele Buriani per il Santa Maria Codifiume, che sembrava vicinissimo all’accordo. Il Sant’Agostino rischia di perdere Gianluca Marzola, il bomber che ha avuto un’offerta dal Gallo. Il diesse Ruggero Ludergnani, invece, continuerà a seguire le vicende dei ramarri da distanza ravvicinata, visto che pare imminente il suo approdo alla Spal.

In Prima Categoria, la Poggese perde El Mouazzy, che passa all’Imolese, mentre il Gallo prova a prendere il centrocampista Tommaso Secchieri e la punta Sivieri dal Gualdo Voghiera. Il Casumaro tenta il centrocampista Luca Fantuzzi che a sua volta proviene dal Gualdo Voghiera.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA